Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, coach Sergio a Scariolo ai Toronto Raptors? "Processo in corso, non posso commentare"

Daniele Fantini

Pubblicato 08/06/2023 alle 16:25 GMT+2

BASKET, SERIE A - Sergio Scariolo conferma la trattativa in corso con i Toronto Raptors che potrebbe farlo diventare il primo head-coach italiano di una francuigia NBA. I rumors d'Oltreoceano lo vedono sempre favorito davanti a Kenny Atkinson. La decisione dovrebbe arrivare prima del draft, fissato per giovedì 22 giugno.

Milano-Virtus Bologna: la Finale Scudetto su Nove e Discovery Plus

Il regolamento NBA è estremamente rigido quando si parla di mercato e trattative in corso. Certo, i rumors trovano sempre, in qualche modo, strade per emergere. Ma, anche se confermati, restano qualcosa su cui vige il silenzio più assoluto.
Sergio Scariolo ha sostenuto il secondo colloquio con i Toronto Raptors nella giornata di lunedì, da remoto via Skype, emergendo come grande figura di prestigio tra i finalisti in lizza per subentrare a Nick Nurse. Ma, anche nella lunga intervista concessa alla "Gazzetta dello Sport" per presentare le finali-scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, non ha voluto e potuto scendere nei dettagli della chiacchierata. Così come fatto una ventina di giorni fa, quando fu l'entourage della franchigia canadese a volare in Emilia per incontrare il tecnico bresciano.
"Non posso fare commenti su un processo ancora in corso - ha affermato Don Sergio -. Posso e voglio esprimere tutta la mia gratitudine nei confronti di Virtus e Toronto per la comprensione e la flessibilità dimostrate nel considerare le reciproche ragioni emerse in questa settimana di contatti".
I concorrenti nella corsa alla panchina dei Raptors stanno lentamente cadendo, uno ad uno. Nella giornata di ieri, mercoledì 7 giugno, la stampa canadese aveva depennatoSteve Nash, icona cestistica del Paese dalla foglia d'acero, e Jordi Fernandez, assistant-coach ai Sacramento Kings. Ora il rivale più accreditato sembrerebbe essere Kenny Atkinson, ex-coach dei Brooklyn Nets.
Secondo quanto riportato da Eurohoops, i Raptors puntano a ufficializzare il nuovo allenatore prima del draft, in programma giovedì 22 giugno. Se dovesse essere Scariolo potrebbe essere ancora impegnato con le finali-scudetto: un'eventuale gara-7 è fissata infatti per sabato 23 alle ore 20.30.
picture

Milano-Virtus Bologna: la Finale Scudetto su Nove e Discovery Plus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità