Virtus Bologna, coach Sergio Scariolo a colloquio con Real Madrid e Toronto Raptors

BASKET, SERIE A - Coach Sergio Scariolo si sarebbe incontrato in settimana con i rappresentanti del Real Madrid e dei Toronto Raptors, le due squadre maggiormente interessate a strapparlo alla Virtus Bologna. Lo riportano il Mundo Deportivo e il Corriere di Bologna.

Highlights: Virtus Bologna-Varese 98-82

Video credit: Eurosport

I rumors di un possibile addio di Sergio Scariolo a fine stagione si fanno sempre più pressanti. Sfociando nel concreto. Il tecnico della Virtus Segafredo Bologna si sarebbe incontrato in settimana con i rappresentanti del Real Madrid e dei Toronto Raptors, le due squadre che lo stanno corteggiando da tempo nonostante il contratto in scadenza nel 2024 e l'offerta già messa sul piatto dalle Vu Nere.
Secondo il Mundo Deportivo, Scariolo avrebbe parlato con una delegazione del Real Madrid prima della gara-5 dei playoff poi vinta con un'epica rimonta dal -18 contro il Partizan Belgrado. La posizione di Chus Mateo resta sempre traballante, e il delfino di Pablo Laso potrebbe salvare la panchina soltanto con la conquista dell'Eurolega. I blancos affronteranno il Barcellona in semifinale (venerdì 19 maggio), mentre Olympiacos e AS Monaco si incroceranno nella parte opposta del tabellone. Per Scariolo sarebbe un possibile ritorno sulla panchina già tenuta tra il 1999 e il 2002, impreziosita dalla conquista del titolo ACB nel 2000.
L'incontro con la dirigenza dei Raptors è avvenuto, invece, nella giornata di giovedì, presso il Majestic Hotel di Bologna. Toronto è alla ricerca di un sostituto per Nick Nurse, e il profilo di Scariolo è tenuto in grande considerazione, tanto da scomodare anche il presidente Masai Ujiri e il gm Bobby Webster nel colloquio in terra emiliana. Il tecnico bresciano ha già lavorato con i Raptors come primo assistente di Nurse tra il 2018 e 2021, vincendo l'anello nel 2019.
"I Raptors hanno chiesto il permesso alla Virtus per realizzare questo incontro - ha dichiarato Scariolo durante la conferenza stampa di presentazione della serie playoff contro Brindisi, in partenza sabato alle 20.30 su NOVE e discovery+ -. È stata una buona chiacchierata, quasi con amici perché con loro ho vinto un titolo. Credo che le cose siano state fatte in maniera corretta e alla luce del sole. La mia concentrazione, comunque, è al massimo qui. Con grande voglia e motivazione. Il Real Madrid? Non dico nulla, perché non c'è nulla da dire".
picture

Highlights: Virtus Bologna-Varese 98-82

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità