Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, per coach Sergio Scariolo pronto un rinnovo con carta bianca sul mercato

Daniele Fantini

Pubblicato 11/04/2023 alle 14:51 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna allontana i rumors che vorrebbero coach Sergio Scariolo al Real Madrid a fine stagione. Luca Baraldi conferma che il tecnico è in odore di rinnovo, e che la nuova squadra sarà costruita secondo le sue logiche.

Highlights: Virtus Bologna–Napoli 81-89

Sergio Scariolo al Real Madrid. Il sussurro emerso già nei mesi invernali è divampato nei giorni scorsi quando una nota agenzia greca ha ribattuto la notizia di un probabile addio a fine stagione. Con Andrea Trinchieri già pronto a subentrare al termine della sua esperienza con il Bayern Monaco.
Don Sergio ha però un contratto in essere con le Vu Nere, in scadenza a giugno 2024. E una proposta di rinnovo già messa sul piatto dall'ad, Luca Baraldi. Nelle ultime ore di vigilia al big-match di giovedì sera contro Milano (inutile per la classifica di entrambe in Eurolega ma sentitissimo a livello mentale), la dirigenza ha chiarito come il tecnico sia vicino a firmare un'estensione contrattuale con garanzia di avere poi carta bianca per la ricostruzione della squadra in estate. Nonostante la tranquillità di facciata, ci sono state ruggini tra coach e dirigenza per un roster non pienamente apprezzato da Scariolo. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
La situazione relativa al mercato in casa Virtus è molto spinosa. Senza playoff non c'è certezza della permanenza in Eurolega nella prossima stagione (anche se dovrebbe arrivare una wild-card), e sono molti i contratti in scadenza così come i giocatori che non hanno convinto in questi mesi e che potrebbero non essere confermati. L'emergenza nel front-court è la più pesante. Scariolo sta chiedendo, da tempo, di intervenire per inserire un big-man di altissimo spessore, considerando l'inesperienza di Mam Jaiteh (dato comunque in uscita verso l'AS Monaco), l'inconsistenza di Jordan Mickey (a rischio nonostante l'1+1 firmato la scorsa estate), e la scarsa qualità tecnica di Ismael Bako (altro possibile partente a luglio).
picture

Highlights: Virtus Bologna–Napoli 81-89

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità