Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Virtus Bologna annuncia Ante Zizic: il centro croato è il regalo di fine anno per Luca Banchi

Davide Fumagalli

Pubblicato 31/12/2023 alle 11:00 GMT+1

BASKET, SERIE A - La Virtus Bologna chiude il 2023 col botto, aggiungendo un rinforzo di spessore al reparto lunghi falcidiato dagli infortuni di Mickey e di Cacok. La Segafredo annuncia infatti l'ingaggio fino al 2026 di Ante Zizic, centro croato di 211 centimetri, classe 1997, che è stato rilasciato dall'Anadolu Efes. Nonostante la giovane età ha già vestito le maglie di Cavs in NBA e Maccabi.

Ante Zizic con la maglia dell'Anadolu Efes Istanbul

Credit Foto Getty Images

Regalo di fine anno per la Segafredo Virtus Bologna che tampona l'emergenza infortuni nel reparto lunghi annunciando la firma di Ante Zizic. Il centro croato di 211 centimetri, classe 1997, ha firmato fino al 2026 col club del patron Massimo Zanetti: andrà ad affiancarsi al veterano Bryant Dunston, con cui ha giocato all'Anadolu Efes nella passata stagione, e sarà certamente utile a coach Luca Banchi che deve ancora fare a meno di Jordan Mickey e non potrà utilizzare per un bel po' Devonte Cacok.
"Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2026 con Ante Žižić", la nota ufficiale della Virtus riguardo il giocatore nato a Spalato. Il classe 1997 ha giocato col Cibona Zagabria e in Turchia col Darussafacka, poi nel 2017 viene scelto al Draft NBA dai Boston Celtics ma nella stessa estate viene ceduto ai Cleveland Cavaliers assieme a Crowder e ad Isaiah Thomas per Kyrie Irving. Resterà ai Cavs fino al 2020 (8 punti di media in 18'nel 2018-19) e nel 2018 parteciperà alle Finals NBA, perse 4-0 dai Cavs di LeBron James contro i Golden State Warriors di Curry e Durant.
Tornato in Europa nell'estate 2020, gioca 2 anni al Maccabi Tel Aviv mentre nella passata stagione e in quella attuale veste la maglia dell'Anadolu Efes, confermandosi uno dei migliori lunghi d'Eurolega. Con l'arrivo a Istanbul di Daniel Oturu e di Mike Daum lo spazio per lui si è ridotto e così ha deciso di chiudere la sua esperienza in Turchia e di trasferirsi a Bologna sponda Virtus per il rilancio.
picture

Highlights: Virtus Bologna-Pesaro 83-66

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità