Trento punta sui giovani: arriva Patrick Hassan, argento Mondiale con l'Itaia Under 17
Pubblicato 03/08/2024 alle 15:27 GMT+2
BASKET, SERIE A - La Dolomiti Energia Trentino annuncia di aver ingaggiato il giovane Patrick Hassan, protagonista della cavalcata della nazionale U17 verso l'argento ai Mondiali (5.1 punti e 3.4 assist di media). È il secondo colpo con sguardo al futuro dopo l'inserimento di Denis Badalau.
Il Dream Team 1992, la squadra più forte di sempre che dominò a Barcellona
Video credit: Eurosport
Patrick Hassan è un nome ormai noto per chi ha seguito con attenzione l'avventura dell'Italia ai Mondiali U17, terminata con la conquista della medaglia d'argento. Il giovane playmaker classe 2007, prodotto del Basket Roma ma poi maturato nell'Academy di Bassano del Grappa nelle ultime due stagioni, ha trovato un accordo pluriennale con la Dolomiti Energia Trentino, che prosegue così il lavoro costruzione per il futuro cominciato con l'inserimento di Denis Badalau, campione d'Italia U19 con l'Olimpia Milano.
Hassan è reduce da un Mondiale chiuso a 5.1 punti e 3.4 assist di media, con un high di 10 realizzato nella fase a gironi contro l'Argentina. Dopo aver cominciato il torneo nello starting-five azzurro, ha poi ceduto il ruolo di playmaker titolare ad Adrian Mathis, continuando comunque a fornire un contributo molto solido, anche nella metacampo difensiva, dalla panchina. Hassan giocherà con l'Under 19 di Trento ma farà anche parte del gruppo squadra di coach Paolo Galbiati per la Serie A.
"Guardando giocare Patrick si rimane colpiti dalla sua energia - dice di lui Marco Crespi, direttore della Dolomiti Energia Academy -. Ha un grane motore atletico e rabbia agonistica per sorpassare l'avversario e contagiare i compagni. Sono molto felice che abbiamo scelto il nostro progetto per continuare la sua crescita. Sarà un piacere accompagnare i suoi miglioramenti giorno per giorno".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/16/4005633-81250308-2560-1440.png)
Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Basket
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità