Napoli, ufficiali i ritorni di Pullen e Zubcic! Il club si affida agli eroi della Coppa Italia per muovere la classifica
Pubblicato 19/12/2024 alle 20:35 GMT+1
BASKET, SERIE A - In fondo alla classifica ancora ferma a zero punti, Basket Napoli ha deciso di tornare sul mercato e di puntare su due nomi ben conosciuti ovvero Jacob Pullen e Tomislav Zubcic, due dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia 2024 a Torino. Il lungo croato era in Kuwait, la guardia americana arriva da Verona dove invece è finito Zach Copeland.
Shields chiama, Pullen risponde: finale stellare tra Milano e Napoli
Video credit: Eurosport
La Napoli del basket guarda al passato con la speranza di cambiare il futuro, visto che il presente è molto, molto difficile. Sono infatti ufficiali le firme di Jacob Pullen e di Tomislav Zubcic, due dei protagonisti della squadra che nel 2023-24 conquistò una storica Coppa Italia a Torino, guidata da Igor Milicic, con la vittoria nella finalissima con Milano, griffata da una tripla siderale del Pullen di cui sopra. Due innesti arrivati nella settimana che porta al derby con la Givova Scafati, in programma domenica alle 18.15 in chiaro su DMax (52 del digitale terrestre).
Napoli, che langue in fondo alla classifica con 0 punti dopo 11 giornate e che ha già cambiato tantissimo visti gli addii, tra gli altri, di coach Milicic e del general manager Pedro Llompart, ha deciso di "richiamare" Pullen e Zubcic anche per riportare un po' di entusiasmo attorno ad una squadra che non pare non avere identità, una lontanissima parente di quella che fino a pochi mesi fa faceva sognare pubblico e città.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/18/3889791-79028753-2560-1440.jpg)
San Gennaro fa il miracolo, Napoli vince la Coppa Italia dopo 18 anni
Video credit: Eurosport
"Tornare a Napoli è come tornare a casa per Natale. Sono emozionato, ottimista e pronto a dare tutto me stesso alla squadra e ai nostri tifosi", ha dichiarato Zubcic, ala croata di 213 centimetri che il 17 gennaio compirà 35 anni e che è reduce da brevi esperienze in Cina con l’Anhui Wenhy e in Kuwait con l’Al-Qadisiya, dopo l'annata a Napoli a quasi 15 punti di media. "Zuba" ha firmato fino a fine anno con opzione per un'altra stagione.
Pullen invece era in A2 con Verona viaggiando a quasi 18 punti di media e torna a Napoli in una sorta di scambio con Zach Copeland, che ha risolto il contratto con Napoli e ne ha firmato uno nuovo con la Scaligera. "Prima di tutto voglio ringraziare la società ed i tifosi per avermi voluto e riportato a Napoli, sono felice di tornare e combattere fino all’ultima partita per dimostrare che Napoli è un posto per vincere", ha detto il 35enne dell'Illinois dopo la firma sul contratto fino a fine stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/18/3889806-79029053-2560-1440.jpg)
Ecco la Coppa Italia, la Generazione Vincente Napoli può fare festa
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità