Olimpia Milano, mercato: ufficiale l'addio a Fabien Causeur dopo una sola stagione

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato la separazione da Fabien Causeur, arrivato la scorsa estate dal Real Madrid. L'esterno francese, che ha compiuto 38 anni a giugno, è free-agent e libero di accordarsi con un'altra squadra se vorrà proseguire la carriera. Nella sua unica stagione in biancorosso ha tenuto 8.3 punti di media in Eurolega, tirando con il 52.8% da tre.

Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"

Video credit: Eurosport

Le strade dell'EA7 Emporio Armani Milano e di Fabien Causeur si separano dopo una sola stagione. L'Olimpia ha annunciato in via ufficiale l'addio al veterano francese, arrivato la scorsa estate dopo una lunga e vincente carriera al Real Madrid. Causeur, che ha compiuto 38 anni a giugno, è stato frenato, suo malgrado, da una serie di problemi fisici a livello muscolare, ma si è rivelato comunque di grande utilità soprattutto in Eurolega, grazie all'enorme esperienza maturata nelle tante stagioni disputate nel massimo torneo continentale. Lascia l'Olimpia dopo aver disputato 22 partite in Europa (2 da titolare) in cui ha tenuto 8.3 punti di media con il 52.8% dall'arco (massimo in carriera). Il suo season-high sono i 20 punti con 6/6 da tre realizzati nella vittoria interna contro la Stella Rossa Belgrado.
Milano ha scelto di continuare a puntare su Armoni Brooks e Leandro Bolmaro sul perimetro e di aggiungere star-power con l'innesto di Marko Guduric, fresco campione d'Europa con il Fenerbahçe. Nel ruolo di point-guard, che Causeur ha coperto in ruolo sporadico, sono arrivati invece Lorenzo Brown e il giovane Quinn Ellis. Questo il roster completo dell'Olimpia per la prossima stagione:
  • PM - Lorenzo Brown, Nicolò Mannion, Quinn Ellis, Diego Flaccadori
  • G - Marko Guduric, Armoni Brooks, Leandro Bolmaro
  • AP - Shavon Shields, Stefano Tonut
  • AG - Zach LeDay, Vlatko Cancar, Giampaolo Ricci
  • C - Josh Nebo, Devin Booker, Ousmane Diop
Coach: Ettore Messina (confermato)
picture

Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ