Olimpia Milano, mercato: ufficiale la firma dell'ala slovena Vlatko Cancar, torna in Europa dopo 6 anni a Denver

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano annuncia la firma di Vlatko Cancar con un contratto pluriennale: l'ala slovena torna in Europa dopo aver trascorso 6 anni in NBA con i Denver Nuggets. Ha disputato 143 gare nel massimo campionato d'Oltreoceano tenendo 3.4 punti e 1.8 rimbalzi di media, e ha vinto l'anello da assoluto comprimario nel 2023.

Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"

Video credit: Eurosport

In attesa di conoscere eventuali sviluppi nella trattativa per Bryant Dunston, l'EA7 Emporio Armani Milano completa il reparto stranieri con l'ufficialità della firma di Vlatko Cancar. L'ala slovena, classe 1997, 203 cm per 107 kg, torna così in Europa dopo 6 anni trascorsi in NBA con i Denver Nuggets. Complici anche due infortuni dal recupero complesso (frattura al quinto metatarso nel 2022 e lesione alla cartilagine del ginocchio nel 2023), Cancar ha disputato soltanto 143 partite, tenendo 3.4 punti e 1.8 rimbalzi in 10.5 minuti di media a gara. La sua miglior stagione è stata il 2022-23, con 60 apparizioni (9 in quintetto), 5.0 punti e 2.1 rimbalzi in 14.8 minuti a partita. I Nuggets vinsero l'anello, ma Cancar ebbe spazio limitatissimo nei playoff.
Giocatore fisico e duttile, può occupare entrambe le posizioni di ala, fungendo da back-up sia per Shavon Shields, in un ruolo rimasto ancora scoperto, sia per Zach LeDay, aumentando le carte giocabili da coach Ettore Messina nel front-court. Per la chiusura totale del roster si attende ora l'ufficialità di Leonardo Totè, che andrà a completare il reparto italiani facendo coppia con Ousmane Diop e Pippo Ricci nel reparto lunghi.
"Voglio ringraziare l'Olimpia per avermi dato l'opportunità di unirmi a una squadra così ricca di storia e tradizione - le prime parole di Cancar in biancorosso -. Sono felice di indossare la maglia dell'Olimpia: cercherò di essere degno di rappresentare questo club e la città di Milano. Non vedo l'ora di incontrare i miei compagni di squadra, lavorare duro e fare tutti i sacrifici necessari per ottenere risultati speciali, sognando - per quanto difficile - di vedere un giorno il mio nome sul muro dell'Hall of Fame dell'Olimpia".
picture

Messina: "Per fare l'Eurolega servono giocatori settati mentalmente"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ