Olimpia Milano-Virtus Bologna, gara-4 semifinali playoff LIVE, diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

BASKET, SERIE A - EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna di fronte per gara-4 delle semifinali, la seconda sul parquet del Forum di Assago dopo dopo il successo bianconero in gara 3 per il 2-1 nella serie (1-1 a Bologna). La partita è trasmessa LIVE su Eurosport 2, DMAX e discovery+, qui potete seguire la diretta scritta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Highlights, semifinali gara-3: Milano-Virtus Bologna 68-78

Video credit: Eurosport

FINALE AL FORUM - La Virtus Bologna è in finale Scudetto contro Brescia, la 5a di fila, dopo la vittoria in gara 4 per 84-78 al Forum contro l'Olimpia Milano, battuta in volata e eliminata 3-1. La squadra di Messina, vincitrice degli ultimi tre titoli in Italia, esce battuta nonostante 30 punti di un maestoso Mirotic. Decisivo invece per Bologna Toko Shengelia, pazzesco con 25 punti e 10 rimbalzi.
78-84 al 40' - Incredibile finale! Milano non segna più, Bologna resta a +4 e poi è Shengelia a mettere la ciliegina sulla torta con la schiacciata in testa a Mirotic per il definitivo 84-78.
78-82 al 39' - La Virtus vola a +6 con Shengelia che si accontenta del jumper dalla media, con Mirotic troppo lontano. Milano però è viva perché allo scadere dei 24" c'è il bersaglio di Shavon Shields: l'ex Trento si dispera perché aveva i piedi sull'arco, poteva essere una bomba, invece è solo un long two.
76-80 al 37' - Sfida sempre più vibrante, anche ai tiri liberi: Shields fa 1 su 2, Shengelia invece fa percorso netto, arriva a 21 punti e fa +4 Bologna a 3' dalla sirena. Praticamente identico il bilancio ai liberi: 22 su 26 per i biancorossi, 21 su 26 per i bianconeri.
75-78 al 36' - Pazzesca tripla di Cordinier che fa 6 punti in fila e rimette davanti la Virtus sul +3. L'Olimpia invece rimane aggrappata a Mirotivc autore di altri due canestri che lo portano a 30 punti, 30, con 7 su 9 da due.
71-70 al 34' - Ancora Mirotic, sempre Mirotic! Sono 26 punti per l'ex di Bulls e Bucks in NBA che mette una tripla pazzesca con parabola altissima e firma il sorpasso Milano dopo 2 liberi segnati da Belinelli per la Virtus. Momento tesissimo di gara 4.
63-65 al 31' - Si riaccende Mirotic, si riaccende Milano e riprende vita il Forum: due canestri in fila del montenegrino, 23 punti per lui, e Olimpia di nuovo a -2.
59-65 A FINE TERZO QUARTO - In archivio 30' di gara 4 e la Virtus è davanti grazie agli ultimi canestri di Cordinier, di Shengelia e pure a Pajola; Milano è aggrappata al match con Shields, con Mirotic e con gli acuti di Bolmaro. Ultimi 10', a scanso di overtime: l'Olimpia per forzare gara 5, Bologna per la quinta finale in fila.
59-63 al 29' - Si prosegue a strappi, a fiammate. La Segafredo risponde per le rime, 8-0 con 5 punti di Cordinier e una tripla pesantissima di Pajola per il +7, il primo canestro nella serie dell'Azzurro. Nel momento peggiore di Milano ci pensa Shields, lui pure con un'altra bomba dall'angolo, a fare ancora -4.
56-55 al 27' - Pazzesco momento di partita! Mannion mette la tripla del 51-51, due canestri in fila di Zizic fanno +4 Virtus, massimo vantaggio, poi si accende Bolmaro che vola a schiacciare in tap-in dopo l'errore di Mannion e poi serve Shields in angolo con un assist dietro la schiena per il +1 biancorosso.
48-51 al 24' - Prosegue il duello a distanza tra Shengelia e Mirotic: sono 19 del montenegrino dell'Olimpia che firma il +2, immediata la replica del georgiano della Virtus che completa il gioco da tre punti, arriva lui pure a 19, e manda la Segafredo di nuovo in testa, addirittura +3 con l'assist per Diouf.
44-42 al 20' - Inizia la ripresa al Forum!
picture

Flaccadori ruba, Bolmaro a schiacciare: Milano vibra col Batman argentino

Video credit: Eurosport

STATS - L'Olimpia ha 17 punti con 8 su 8 ai liberi da Mirotic, 8 punti da LeDay e 7 da Brooks; per la Virtus brilla Toko Shengelia, 16 punti con 5 rimbalzi, bene anche Taylor con 6 e 3 assist, e 2 triple segnate. Parità a rimbalzo, 14 a 14, anche se Bologna ne ha 5 in attacco; sono già 11 gli assist dell'EA7 Emporio Armani contro i soli 7 di Bologna; appena 4 su 14 da tre per la Virtus, leggermente meglio Milano con 5 su 13 (15 su 18 ai liberi per l'Olimpia, 12 su 14 per la Segafredo).
44-42 A FINE PRIMO TEMPO - Tutto in equilibrio dopo i primi 20' di gara 4 al Forum: Milano allunga a inizio secondo periodo fino a +12 (33-21) ma la Virtus risponde grazie ad un superlativo Shengelia, mette anche il naso avanti ed è assolutamente a contatto. Grande resilienza della formazione di Dusko Ivanovic mentre quella di Ettore Messina avrà bisogno di qualcosa in più per forzare gara 5.
44-42 al 19' - Tripla di qua, tripla di là: due missili di Mirotic (17 punti) e Shields rimettono davanti l'Olimpia dopo la momentanea replica di Morgan, sempre dall'arco.
38-39 al 17' - La Segafredo chiude lo strappo e mette il naso avanti con la transizione e il canestro di un indiavolato Shengelia, già a 16 punti, dentro ad un parziale di 18-5 dei bianconeri. Olimpia in difficoltà nonostante i canestri in contropiede di Bolmaro e di Tonut, ai primi punti nella serie.
33-28 al 13' - Prova a destarsi la Segafredo che con Taylor dall'angolo sinistro insacca la bomba del -9, dopo che la squadra era finita anche a -12 (33-21). Milano perde un po' di fluidità, anche qualche pallone, e capitan Belinelli si invola in contropiede per il -5 che spinge Messina al timeout.
29-19 A FINE PRIMO QUARTO - Acuto finale di Armoni Brooks che insacca la tripla del +10, massimo vantaggio Olimpia proprio a fil di sirena. La squadra di Ettore Messina con un buon impatto in una gara da vincere per tenere viva la serie. La Virtus paga un disastroso 4 su 16 al tiro, e porta avanti una siccità di oltre 3'.
26-18 al 9' - Milano scappa di nuovo a +8, massimo vantaggio, grazie ad una serie di tiri liberi tra Mirotic e Brooks: in tutto è 14 su 16 per l'Olimpia, con 9 falli subiti complessivamente.
19-18 al 7' - Bella reazione della Virtus che torna da -8 (18-10) a -1 grazie al terzo rimbalzo offensivo, con Ante Zizic che va a canestro dopo l'errore in penetrazione di Pajola. Ci sono anche 4 punti di Shengelia.
15-9 al 5' - Punto esclamativo di Leandro Bolmaro che vola a schiacciare dopo la palla rubata per il 7-0 Olimpia. Inevitabile il timeout della Segafredo per fermare il flusso che ha pure messo in gas il Forum.
11-9 al 4' - Ottima giocata di pick and pop di Milano con LeDay che si apre sull'arco, spara e mette la tripla del sorpasso. Sono tutti di Zach e di Mirotic i punti di Milano, mentre Bologna ha 4 punti da Diouf.
4-5 al 2' - La Virtus "apre le marcatura" con una tripla di Taylor, l'Olimpia risponde immediatamente con 4 punti della sua stella Nikola Mirotic.
0-0 si comincia! - Il primo possesso è giocato da Bologna e subito c'è un fallo subito da Cordinier.
Lo starting-five dell'Olimpia: Mannion, Bolmaro, Shields, Mirotic, LeDay.
Lo starting-five della Virtus: Taylor, Hackett, Cordinier, Akele, Shengelia.
Questa sera va in scena il decimo scontro diretto stagionale tra Milano e Bologna, in tutte le competizioni. Il bilancio vede la Virtus davanti dopo la vittoria di giovedì: 5-4.
La vincente della serie, al meglio delle cinque partite, si qualifica alla finale-scudetto dove troverà la Germani Brescia, che ha già chiuso i conti con Trapani con un secco 3-0 sul lato opposto del tabellone.
Amici di Eurosport, un saluto da Davide Fumagalli e bentrovati all'appuntamento con la DIRETTA SCRITTA di gara-4 delle semifinali playoff tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna. La situazione è di 2-1 dopo il successo esterno della Virtus in gara 3 ad Assago di giovedì sera.
picture

Highlights, semifinali gara-3: Milano-Virtus Bologna 68-78

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ