Semaj Christon lascia Pistoia e va a Cremona, rinnovi di contratto per Markel Brown e per Gabe Brown
Pubblicato 28/02/2025 alle 18:53 GMT+1
BASKET, SERIE A - Il mercato si muove in vista della fase conclusiva della regular season, le ultime 11 giornate. Semaj Christon lascia Pistoia, in difficoltà economiche, e firma con la Vanoli Cremona; estensioni contrattuali fino a fine stagione invece per Desonta Bradford con Varese e con Gabe Brown con Trapani, mentre Markel Brown firma un pluriennale con Trieste.
Semaj Christon a inizio stagione con Pistoia nel 2024-25
Credit Foto Getty Images
Dopo la Final Eight di Coppa Italia e la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A è pronto a ripartire per la volata finale, le ultime 11 giornate. Ci sono anche mosse di mercato, come il trasferimento di Semaj Christon che lascia Pistoia e firma per la Vanoli Cremona: l'esperta guardia americana saluta una Estra in gravi difficoltà economiche e si sposta in Lombardia, due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.
"Volevamo aggiungere qualità alla squadra; con Christon portiamo esperienza, leadership e un giocatore che negli ultimi due anni è stato tra i migliori giocatori del campionato italiano", ha detto Andrea Conti, general manager della Vanoli, riguardo il playmaker classe 1992. "Mi piace questa squadra. Sono qui per aiutare i miei compagni e provare a vincere ogni partita", le prima parole da cremonese di Christon.
Estensioni per Bradford, Markel e Gabe Brown
Si muovono anche Varese, che conferma Desonta Bradford fino a fine stagione, e Trapani, che allunga l'accordo con Gabe Brown fino al termine del campionato, mentre la Pallacanestro Trieste si accorda con Markel Brown per un contratto pluriennale. "La Pallacanestro Trieste conferma e rinnova la fiducia a Markel Brown, firmando con il giocatore un’estensione di contratto pluriennale", la nota ufficiale riguardante la guardia USA classe 1992.
"Pallacanestro Varese è felice di comunicare che il giocatore Desonta Bradford continuerà a vestire la maglia biancorossa della Openjobmetis fino al termine della stagione sportiva", il comunicato di Varese su Bradford. "Gabe Brown ha contribuito attivamente alla causa granata con 7.7 punti e 3.2 rimbalzi di media a partita. Siamo felici di annunciare che resterà alla Trapani Shark fino al termine della stagione", la nota invece di Trapani su Gabe Brown.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/16/4098918-83116013-2560-1440.jpg)
Trento, è tutto vero! L'Aquila conquista una storica Coppa Italia
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità