Trento, ufficiale l'addio di Paolo Galbiati a fine stagione: pronto per Gran Canaria?
Pubblicato 02/05/2025 alle 12:44 GMT+2
BASKET, SERIE A - La Dolomiti Energia Trentino conferma i rumors emersi negli ultimi giorni: coach Paolo Galbiati lascerà la squadra a fine stagione dopo aver conquistato la Coppa Italia. Si prospetta un'esperienza all'estero, con il Gran Canaria, squadra con ambizioni nel campionato spagnolo e in Eurocup.
Trento, è tutto vero! L'Aquila conquista una storica Coppa Italia
Video credit: Eurosport
L'addio tra coach Paolo Galbiati e la Dolomiti Energia Trentino è ormai scritto, messo nero su bianco. L'ufficialità arriva tramite un comunicato dello stesso club dopo i rumors emersi negli ultimi giorni che vedrebbero l'allenatore diretto in Spagna, a Gran Canaria, pronto a testarsi in una società con ambizioni sia nel campionato locale (il più competitivo d'Europa) sia in Eurocup, vinta nel 2023 e onorata con la finale persa contro l'Hapoel Tel Aviv in questa stagione.
Galbiati lascia dopo la Coppa Italia conquistata a febbraio (primo trofeo societario al massimo livello) e al termine di un percorso che ha riportato l'Aquila al vertice del basket nazionale. Trento, che ha aperto la stagione con una striscia positiva di 10 vittorie consecutive, è vicina a qualificarsi ai playoff come una delle prime quattro teste di serie del tabellone.
L'uscita di Galbiati coinciderà con un'estate di grande rinnovamento nell'organico bianconero. Secondo le ultime voci di mercato, l'Aquila sarebbe destinata a perdere Quinn Ellis, corteggiato in maniera importante dall'EA7 Emporio Armani Milano, e Saliou Niang, in procinto di trasferirsi alla Virtus Segafredo Bologna nonostante l'offerta di rinnovo per farne uno dei pilastri della prossima annata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/16/4098918-83116013-2560-1440.jpg)
Trento, è tutto vero! L'Aquila conquista una storica Coppa Italia
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità