Virtus Bologna, mercato: Francesco Ferrari (per ora) resta a Cividale. Trasferimento solo rimandato all'estate 2026?

BASKET, SERIE A - Francesco Ferrari e la UEB Cividale hanno chiarito l'intenzione di proseguire insieme anche nella prossima stagione nonostante il forte interessamento della Virtus Bologna. Il trasferimento dell'MVP degli Europei U20 potrebbe essere però soltanto rimandato all'estate del 2026.

Capitan Belinelli solleva il trofeo dello Scudetto: è tripudio Virtus

Video credit: Eurosport

Francesco Ferrari, per il momento (e sottolineiamo per il momento), non si muove. Ma la prossima estate potrebbe e dovrebbe essere quella del grande salto verso una big del campionato di Serie A. L'MVP degli Europei U20 e la UEB Cividale hanno chiarito l'intenzione di proseguire assieme per la prossima stagione, rispondendo così al forte interesse riemerso nei giorni scorsi da parte della Virtus Bologna, tornata a corteggiare in maniera esplicita il giocatore dopo l'ottimo torneo disputato in Grecia con la nazionale.
Il trasferimento, negato nell'immediato, potrebbe però concretizzarsi nella prossima estate, quando Ferrari avrà alle spalle un'altra stagione di maturazione e crescita nella seconda serie. Il presidente di Cividale, Davide Micalich, ha confermato le attenzioni della Virtus (e non solo) ma anche lasciato intendere che, a giugno 2026, l'ala azzurra avrà carta bianca per lasciare il club friulano e scegliere la destinazione più gradita in una squadra di Serie A.
picture

Francesco Ferrari eletto MVP degli Europei U20 dopo la conquista della medaglia d'oro dell'Italia

Credit Foto From Official Website

"È tutto vero: c'è stato l'interessamento da parte della Virtus - ha dichiarato Micalich -. Loro ci hanno provato, ma lui non si muove, rimane qua e ci starà tutto l'anno. È normale che Francesco abbia ricevuto un sacco di attenzioni. Lo voleva la Virtus, ma non è l'unica. Il giocatore però rimane da noi, ha scelto di restare. E noi, soprattutto, non lo lasciamo andare. A Cividale sta volentieri e ci rimarrà tutto l'anno, dopo di che se ne andrà dove vuole. È un onore che la Virtus lo voglia ed è un onore per noi tenerlo qui. Alla fine è un onore per tutti e va bene così, però è normale che l'MVP dell'Europeo venga richiesto da squadre importanti".
Secondo la stampa locale, però, il trasferimento potrebbe arrivare anche prima, senza necessità di attendere la conclusione del 2025-26. "Siamo pronti a scommettere che arriverà il momento di indossare la canotta bianconera - si legge sul Corriere di Bologna -, e non è scontato che debba passare un'intera annata prima che accada".
picture

Il patron Zanetti annuncia: "Belinelli smette, Shengelia va via"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità