Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

David Logan imita Adrian Banks: lascia Scafati e firma con Cantù per i playoff di A2

Davide Fumagalli

Pubblicato 09/05/2023 alle 13:51 GMT+2

SERIE A2 - Decisivo per la salvezza della Givova Scafati in Serie A, David Logan saluta la compagine campana e scende in A2 per giocare i playoff con Cantù. Il 40enne esterno americano, MVP dell'ultimo turno nel massimo campionato, proverà a dare una mano all'Acqua San Bernardo di Meo Sacchetti che al primo turno del tabellone argento sfiderà Nardò.

Logan fa godere Scafati: rivivi la tripla decisiva contro Pesaro

Dopo Adrian Banks, che ha lasciato Treviso per firmare con la Fortitudo Bologna, anche David Logan scende in Serie A2 per i playoff. La 40enne guardia americana, assoluto protagonista della Givova Scafati che si è salvata all'ultima giornata in A battendo la Germani Brescia, ha firmato con l'Acqua San Bernardo Cantù di Meo Sacchetti, il coach con cui ha già lavorato nel biennio d'oro 2014-16 alla Dinamo Sassari dove assieme fecero il mitico Triplete 2015 con Supercoppa, Coppa Italia e uno storico Scudetto.
Cantù si aggrappa dunque a Logan per provare a tornare in Serie A anche se non sarà semplice nel tabellone Argento dei playoff di A2 (tutte serie al meglio delle 5 gare): i brianzoli al primo turno se la vedranno con Nardò, eventualmente in semifinale una tra Pistoia e Piacenza; nella parte alta del tabellone ci sono invece Treviglio, Rimini, Torino e Urania Milano. Per quanto riguarda Logan, è stato eletto MVP dell'ultimo turno in A grazie ad una prova da 30 punti con 7 su 10 da tre in 26' per firmare la vittoria di Scafati su Brescia, decisiva per la salvezza della Givova.
Il comunicato congiunto di Scafati e Cantù: "Pallacanestro Cantù e Scafati Basket 1969 sono liete di annunciare che l’atleta David Logan potrà trasferirsi a Cantù per giocare gli imminenti playoff di Serie A2. All’indomani della chiusura del Campionato di Serie A che ha visto la compagine scafatese del Patron Nello Longobardi e del Coach canturino Pino Sacripanti raggiungere una salvezza storica, le due Società si sono parlate per avviare le procedure di trasferimento del giocatore. Pallacanestro Cantù tiene a precisare tutto si è svolto nel massimo della disponibilità e cordialità all’interno dell’unico ma intenso colloquio finale tra il Presidente Roberto Allievi ed il Proprietario e Presidente Nello Longobardi".
picture

Numbers Zone: la salvezza di Scafati passa dai veterani Stone e Logan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità