Eurosport
Julia Simon mostra i muscoli nella mass start di Anterselva, doppietta francese con Jeanmonnot; Vittozzi sesta
Di
Pubblicato 21/01/2024 alle 15:34 GMT+1
ANTERSELVA - Ennesima vittoria stagionale in Coppa del Mondo per la Francia femminile del biathlon. Julia Simon azzanna la mass start e trionfa davanti alla connazionale Lou Jeanmonnot. Terza la svizzera Lena Häcki Groß. Lisa Vittozzi chiude sesta, ma guadagna qualcosa sulla testa della classifica generale.
Julia Simon à Anterselva - 19/01/2024
Credit Foto Getty Images
Nell'ultima gara della Coppa del Mondo prima della pausa per i Mondiali di Nove Mesto, è ancora gloria per la Francia femminile del biathlon. La squadra transalpina colleziona la terza doppietta stagionale, con Julia Simon che trionfa nella mass start di Anterselva davanti alla connazionale Lou Jeanmonnot. Gara di grande autorità per la detentrice della sfera di cristallo, che fa gara di testa dall'inizio alla fine, sostanzialmente in solitaria, e commette un solo, trascurabile errore al poligono. Al terzo posto c'è la svizzera Lena Häcki Groß, la vincitrice dell'individuale di venerdì.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/21/3869434-78621613-2560-1440.jpg)
Simon si prende la mass, Vittozzi sesta: rivivi l'arrivo
Video credit: Eurosport
Quarta la tedesca Vanessa Voigt, quinta la norvegese Karoline Offigstad Knotten e sesta Lisa Vittozzi. La sappadina conferma la sua estrema continuità e rimane in corsa per il podio fino all'ultimo poligono, dove commette l'unico errore della sua gara. In ogni caso, pur con Simon e Jeanmonnot che si avvicinano, guadagna punti preziosi sulla testa della classifica generale. Settima la norvegese Juni Arnekleiv, poi ancora Francia con Gilonne Guigonnat e Justine Braisaz-Bouchet (quattro errori) e la svizzera Amy Baserga a chiudere la top 10. Più indietro le sorelle Hanna ed Elvira Öberg (11ª e 12ª) e soprattutto Ia leader di Coppa Ingrid Landmark Tandrevold (17ª).
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ