Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon, Coppa del Mondo, Eckhoff beffa Wierer e fa la storia: 7a vittoria consecutiva

DaOAsport

Pubblicato 19/03/2021 alle 13:51 GMT+1

BIATHLON - La Coppa del Mondo di biathlon 2020-2021 è all’ultima chiamata. Sulle nevi di Östersund (Svezia) è andata in scena la sprint femminile e lo “spartito” è stato sempre lo stesso: vince Tiril Eckhoff.

Dorothea Wierer durante la sprint di Oestersund

Credit Foto Getty Images

La trentenne di Bærum ha conquistato infatti la 13ma vittoria in quest’annata straordinaria per lei e l’obiettivo “Magdalena Forsberg” non è al di fuori della sua portata: solo l’atleta svedese seppe spingersi a 14 successi nella stagione 2000-2001.
Insaziabile Eckoff, già vincitrice della Coppa del Mondo assoluta, che così ha portato il computo delle vittorie in questo format a 7 consecutive, facendo la differenza sugli sci nei confronti di una grande Dorothea Wierer. L’errore nella seconda serie per la norvegese ha reso il finale appassionante, ma come detto è stata la velocità nell’ultimo giro a sorridere alla campionessa del Team Norge. 2″5 il ritardo di Doro, autrice dello zero e in palla in una sede che le ha sempre regalato molto in termini di riscontri sul podio. Grazie al secondo posto odierno, l’altoatesina ha ottenuto la settima top-3 sulle nevi svedesi (3-2-2). A salire sul terzo gradino del podio è stata l’altra norvegese Ingrid Landmark Tandrevold con 6″7 di ritardo e zero errori nelle serie di tiro.
picture

Wierer sfiora la vittoria! Seconda nella sprint di Oestersund

Una classifica molto corta, con dieci atlete nello spazio di 26″0. Al quarto posto troviamo la francese Anais Chevalier-Boucher (0+1) a 15″4, l’austriaca Lisa Theresa Hauser (0+1) a 16″4, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland (1+0) a 18″2, la svizzera Lena Haecki (0+0) a 21″3, la bulgara Milena Todorova (0+0) a 22″3, la quarta norvegese del lotto Ida Lien (0+0) a 25″6 e la slovacca Paulina Fialkova (1+0) a 26″0. Da evidenziare il piazzamento di non poco conto dell’ex fondista svedese Stina Nilsson che con un solo errore nella seconda serie di tiro ha concluso in 26ma posizione a 55″9, dando un saggio delle sue qualità in questa specialità.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità