Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dorothea Wierer o Lisa Vittozzi vincono la coppa del mondo generale se...

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2019 alle 09:44 GMT+1

La mass-start femminile di Oslo-Holmenkollen assegnerà la coppa del mondo generale per la stagione 2019, LIVE su Eurosport ed Eurosport Player dalle 13.30. Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Anastasiya Kuzmina sono ancora in corsa: ecco le combinazioni che possono premiare una delle nostre azzurre o la slovacca, al momento terza in classifica.

Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer guidano la classifica di Coppa del Mondo rispettivamente con 713 e 706 punti.

Credit Foto Getty Images

Di Massimiliano Ambesi - Dorothea Wierer, grazie al dodicesimo posto ottenuto nell’inseguimento di Oslo-Holmenkollen, si è aggiudicata la classifica di specialità, fatto senza precedenti in Italia per il format di gara. La ventottenne altoatesina aveva già vinto la classifica della 15 km (individual race) nel 2016. Wierer è la prima biathleta italiana, uomini o donne non fa differenza, ad essersi imposta in due occasioni nelle graduatorie di specialità.

Wierer campione se arriva almeno sesta

Per quanto riguarda la classifica generale, tutto si deciderà domenica. Restano in corsa Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Anastasiya Kuzmina, obbligata comunque a vincere con Wierer non meglio di 17esima e Vittozzi peggio di quarta. Wierer vincerebbe in ogni caso con un sesto posto mentre Vittozzi deve recuperare 24 punti su Wierer senza perderne 13 da Kuzmina. Tradotto, Vittozzi per avere speranze deve arrivare almeno quarta.

La gara decisiva LIVE su Eurosport ed Eurosport Player

La mass-start di Oslo-Holmenkollen è LIVE domenica 24 marzo alle 13.30 su Eurosport ed Eurosport Player, con il commento di Massimiliano Ambesi e Dario Puppo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità