Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biathlon - Hochfilzen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/12/2010 alle 00:11 GMT+1

A Hochfilzen (Austria) si sono disputate le staffette, maschile e femminile. Nella prima il successo è andato alla Norvegia con Boe grande protagonista, nella seconda la Germania, guidata da una strepitosa Magdalena Neuner, ha preceduto Ucraina e Norvegia

BIATHLON 2010/2011 Hochfilzen Boe

Credit Foto Eurosport

STAFFETTA MASCHILE - 15 KM
Secondo appuntamento della Coppa del Mondo in Austria, nella località di Hochfilzen, e seconda vittoria consecutiva per Tarjei Boe. Il norvegese, che venerdì vinse la prova a sprint centrando così il suo primo successo in Coppa, si ripete anche oggi aggiudicandosi la prova a inseguimento. Senza errori dal poligono, proprio come ieri, Boe chiude al primo posto in 36’32”4, davanti all’austriaco Simon Eder e al russo Ivan Tcherezov. Il leader della Coppa del Mondo, il norvegese Svendsen, si mostra invece molto falloso al poligono (ben 4 errori) e si deve accontentare della sesta piazza. Bjoerndalen è invece ottavo con 3 errori.
STAFFETTA FEMMINILE - 10 KM
La Germania torna sul gradino più alto in staffetta dopo oltre un anno. La squadra tedesca infatti non primeggiava dalla prima staffetta stagionale dello scorso anno, disputata sulle nevi di Östersund. Protagonista della vittoria tedesca, neanche a dirlo, Magdalena Neuner. La 23enne, schierata in seconda frazione, ha ricevuto il testimone da Kathrin Hitzer  con 20" di ritardo dalla Russia. Recupero straordinario per la bavarese che consegna il passo a Sabrina Buchholz con un margine di 23" sulle russe e sulle francesi. Un vero e proprio capolavoro. Sprofonda la Russia e recupera l'Ucraina che termina al secondo posto. A completare il podio la Norvegia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità