Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo - Colpo di fucile all'interno dell'Hotel: l'IBU nega la Mass Start a Sturla Holm Lægreid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:20 GMT+1

LENZERHEIDE - Il cinque volte campione del mondo ha premuto inavvertitamente il grilletto del suo fucile durante una sessione di tiro a secco, lanciando un proiettile all'interno dell'hotel che ospita il team nordico. Fortunatamente non ci sono state conseguenze, ma Sturla ha violato il regolamento di sicurezza e oggi pomeriggio non prenderà parte alla Mass Start.

Laegreid sotto shock: "Mi è partito uno sparo inavvertito"

Niente Mass Start per Sturla Holm Lægreid: è questa la decisione dell'IBU dopo l'episodio accaduto venerdì mattina all'interno dell'albergo norvegese. Durante una sessione di tiro a secco prima della gara Sprint, il cinque volte campione del mondo ha premuto inavvertitamente il grilletto del suo fucile, lanciando un proiettile nella struttura che ospita il dream team nordico. Fortunatamente non ci sono state conseguenze, ma Sturla ha violato il regolamento di sicurezza redatto dell'organizzazione mondiale (Art. 8.5.1 e 11.2.d) e oggi pomeriggio non prenderà parte alla Mass Start in programma alle 14:45.

Le parole del campione norge

"Sono profondamente dispiaciuto per questo incidente e mi scuso vivamente con tutta la famiglia del biathlon, con i miei compagni di squadra e con il proprietario dell'hotel per quanto accaduto. Questo è un brutale promemoria per me e per tutti i biatleti: le procedura di sicurezza sono importanti. È tutto molto imbarazzante. È noioso quando ciò accade, ma siamo in uno sport che può potenzialmente uccidere, quindi tutte le lacune in termini di sicurezza devono essere gestite più severamente possibile. Non mi resta che accettare le conseguenze di quello che è successo".
picture

Laegreid sotto shock: "Mi è partito uno sparo inavvertito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità