Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dorothea Wierer chiude in anticipo Lenzerheide e torna a casa: ecco cos’è successo

DaOAsport

Aggiornato 16/12/2023 alle 09:36 GMT+1

LENZERHEIDE - Dorothea Wierer è stata colpita da problemi di salute uno dopo l'altro in questo avvio di stagione e ha deciso di lasciare anzitempo la Svizzera, dove erano in programma ancora un inseguimento e una mass start, per recuperare al meglio. La rivedremo nel 2024.

Dorothea Wierer

Credit Foto Getty Images

Un inizio di stagione particolarmente complicato e pieno di imprevisti per Dorothea Wierer: i tanti problemi di salute stanno condizionando queste prime tappe di Coppa del Mondo per l’altoatesina e non le permettono di essere competitiva come di consueto per le prime posizioni. L’azzurra, dopo aver disputato la sprint giovedì a Lenzerheide e aver concluso in 32esima posizione, ha già lasciato la località svizzera e non prenderà parte a inseguimento e mass start, chiudendo così anzitempo la terza tappa della stagione di Coppa del Mondo.
Una serie di inghippi che non le hanno mai permesso di trovare la giusta condizione fisica: prima il brutto raffreddore avuto a Sjusjøen, poi la febbre molto alta a pochi giorni dalla prima tappa di Östersund, a seguire alcuni problemi respiratori tra la tappa svedese e quella di Hochfilzen, quindi il mal di schiena con cui ha concluso il weekend austriaco. Wierer non è mai stata nelle condizioni di esprimere il suo reale potenziale. Adesso la decisione forte da parte della due volte vincitrice della sfera di cristallo di tornare a casa prima della fine di questo settimana, così da riposare qualche giorno e cercare di ritrovare la migliore condizione di salute: l’obiettivo è rientrare al meglio per la doppia tappa tedesca tra Oberhof e Ruhpolding ad anno nuovo, ma adesso è fondamentale ricaricare le pile.
picture

Wierer: "La montagna è casa mia. Ecco come combatto il cambiamento climatico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità