LIVE! Staffetta maschile: ai Mondiali di Lenzhereide l'Italia vuole giocarsi il podio nella 4x7.5
Aggiornato 22/02/2025 alle 16:48 GMT+1
MONDIALI - La penultima giornata dei Mondiali di biathlon di Lenzhereide (Svizzera) si chiude con la staffetta uomini dove l'Italia gioca un ruolo da outsider. Nella 4x7.5 km Norvegia e Francia partono da favorite, Svezia e Germania si candidano per il podio. Attenzione alle sorprese.
Francia ingiocabile: nella staffetta donne suona ancora la Marsigliese
Video credit: Eurosport
16:35 - Italia ottima quinta
L'Italia centra un ottimo quinto posto. Bella prova, peccato per un problema al caricatore per Cappellari, senza il quale forse si poteva puntare a qualcosa di più.
16:30 - Gara finita
La gara è ufficialmente finita. Sono arrivate tutte le squadre al traguardo. Ricordiamo il podio: Norvegia, Francia, Germania.
16:25 - Arrivano anche gli altri: Germania bronzo, Italia quinta
Eccoci, la gara è finita anche per noi. Arriva la Germania, arriva la Svezia, arriva l'Italia. Giacomel raddrizza una posizione difficile per l'Italia e chiude in top 5
16:23 - Show di Johannes Bø al traguardo, vince la Norvegia!
Johannes Bø ne fa di tutti i colori: si ferma, saluta, dà il pugnetto a Fillon Maillet nella corsia opposta, prende la bandiera e taglia il traguardo da solo in scioltezza. La Francia arriva con 42 secondi di ritardo.
16:19 - Horn si garantisce il podio. Samuelsson sbaglia
Poligono perfetto di Horn, che garantisce alla Germania il podio, anche perché Samuelsson sbaglia e deve fare un giro. Errore di Giacomel, che però è velocissimo e ora è quinto
16:18 - Francia seconda a più di un minuto
Nonostante il poligono stellare anche per Fillon Maillet, la Francia è seconda a un minuto e 9 secondi
16:17 - che spettacolo Johannes Bø, un poligono fulminante
Johannes Bø è velocissimo anche nel poligono in piedi, non sbaglia nulla e si prende anche il lusso di salutare il pubblico. Che spettacolo!
16:14 - buon primo poligono di giacomel
Bravissimo Tommaso Giacomel, che sfrutta bene una ricarica ed è velocissimo sugli sci: rimonta e da decimo risale settimo scavalcando Ucraina, Finlandia ed Estonia
16:11 - Bø impeccabile, può solo perderla
Il primo poligono di Johannes Bø è mostruoso. Il vantaggio sale al minuto anche perché Fillon Maillet ne sbaglia uno.
16:03 - Terzo cambio, Norvegia in fuga
Siamo al terzo cambio, Laegreid consegna a Johannes Bø una tavola comodamente apparecchiata per la vittoria. La Francia cambia con 46" di ritardo tra Perrot e Fillon Maillet. La Germania è terza a 1:42. Italia sempre decima a 2:42.
15:57 - Un uomo solo al comando: Laegreid
Sturla Laegreid, che entrava al poligono con 40" di vantaggio sulla Francia, sborda un paio di bersagli, ma trova lo zero e scappa via. Perrot ci prova ed è velocissimo, zero anche per lui e stop rapidissimo. In terza piazzola Campbell-Wright, che però ne sbaglia uno e non riesce ad arginare lo zero della Germania con Kühn. Elia Zeni sbaglia il primo e l'ultimo, bene con le ricariche
15:50 - PRIMO POLIGONO DI LAEGREID FUMATO LETTERALMENTE
Che poligono di Sturla Laegreid, con margine al cambio e superbo al tiro. Perrot per la Francia ne sbaglia uno. Elia Zeni esce con due errori e buon caricatore, ma perde posizioni perché Germania e USA volano letteralmente via
15:44 - TARJEI BOE DA URLO, HOFER MOLTO POSITIVO
A metà gara la Norvegia conduce le danze con +25.9 sulla Francia e sulla Repubblica Ceca (+48.5). Italia sesta a 1:02.3 in piena lotta per il podio.
15:39 - GIRO E POLIGONO DA URLO DI HOFER!
Succede di tutto al secondo giro. Lukas Hofer si rende protagonista di un miglior secondo giro e un poligono da urlo che trascina l'Italia nuovamente in lotta per il podio, sesta a +42.4 dalla Norvegia ma a soli 6" dal terzo posto della Finlandia.
15:33 - PRIMO POLIGONO, HOFER USA TRE RICARICHE
Davanti Tarjei Boe non sbaglia nel primo poligono a terra e tiene la testa della gara, sempre con +13.7 su Fabien Claude, costretto a usare una ricarica. Italia in ritardo, a 1'00" dalla testa e 23" dal podio con Lukas Hofer che ha usato tre ricariche.
15:30 - NORVEGIA, FRANCIA E UN GRUPPONE
Al 9.2 km la Norvegia conduce con +13.2 sulla Francia. A poco più di 30" un gruppo di dieci formazioni tra cui Lukas Hofer, autore di un grande primo giro.
15:24 - AL PRIMO CAMBIO NORVEGIA IN TESTA
La Francia deve inseguire la Norvegia. Stroemsheim da il cambio a Tarjei Boe con un vantaggio di +12.1 sui transalpini. Terza l'Ucraina a +23.4 in compagnia di Svizzera, Austria e Germania. Italia al 9° posto a +39.3. Ora, in casa Italia, tocca a Lukas Hofer.
15:20 - LA NORVEGIA PROVA A SCAPPARE
Subito una prima frazione combattutissima. L'Italia al 5.8 km è al 13° posto a 31" dalla testa, zero errori per Daniele Cappellari ma l'azzurro è stato molto lento a coprire i due poligono. Davanti il norvegese Stroemsheim conduce le danze con una decina di secondo sul francese Claude.
15:00 - Tutto pronto per la staffetta maschile
La penultima giornata dei Mondiali di biathlon a Lenzhereide (Svizzera) si chiude la staffetta maschile. Dopo il dominio francese nella gara femminile, chi salirà sul gradino più alto del podio nella 4x7.5 km uomini. L'Italia prova a recitare un ruolo da protagonista con il quartetto formato da Cappellari, Hofer, Zeni e Giacomel. In pole position Norvegia e Francia, subito dietro Svezia e Germania.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/22/4100905-83155753-2560-1440.jpg)
Wierer: "Sono ancora ammalata. La Mass Start? Vediamo se partire"
Video credit: Eurosport
Match collegati
Lai4 x 7.5km Staffetta / Uomini
1
NorvegiaCompletato
Pubblicità
Pubblicità