Mondiali Lenzerheide 2025: programma giovedì 20 febbraio, orari, italiani in gara, dove vedere in tv e streaming

MONDIALI LENZERHEIDE - Prosegue la seconda settimana con la single mixed: appuntamento il 20 febbraio alle ore 16:05. L'Italia schiera Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel. Nel 2024 a Nove Mesto vinse la Francia con Fillon Maillet e Jeanmonnot davanti all'Italia con Giacomel e Vittozzi e alla Norvegia con Johannes Boe e Tandrevold.

Giacomel storico argento, Italia sul podio dopo 32 anni. Rivivi la gara

Video credit: Eurosport

Il Mondiale di Lenzerheide prosegue nel suo viaggio che ci terrà compagnia fino a domenica 23 febbraio con la Staffetta Single Mixed: l'ottava gara del programma. L'Italia ha vinto ben tre medaglie in questo giovanissimo format: un argento nell'edizione inaugurale del 2019 con Wierer-Hofer, un bronzo nel 2023 con Vittozzi-Giacomel e un argento nel 2024 sempre con Lisa e Tommaso. Il DT Klaus Höllrigl, per questo impegno, ha scelto Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel. Le squadre che gareggiano nella Single Mixed sono composte da una donna e un uomo. A Nove Mesto partirono i maschi, quindi a Lenzerheide toccherà alle ragazze. Ogni concorrente della squadra deve completare quattro sessioni di tiro e i relativi giri sugli sci. Tutte le frazioni durano 3km tranne l'ultima che prevede un giro supplementare per giungere all'arrivo (4.5km). Al poligono si possono usare le ricariche. Il giro di penalità è lungo 75m. I concorrenti doppiati devono spostarsi di lato e smettere di gareggiare.
picture

L'Italia interrompe il digiuno con Tommy Giacomel: rivivi il podio

Video credit: Eurosport

Il programma di giovedì 20 febbraio

Ore 16:05 - Staffetta Single Mixed - Roland Arena c/o Biathlon Arena Lenzerheide AG

Gli italiani in gara

Come scrivevano sopra, l'Italia ha un bellissimo storico con questo format (tre medaglie in cinque edizioni iridate). La coppia Wierer-Giacomel non si è mai esibita sul palcoscenico mondiale, ma tra i due c'è grande complicità: si allenano insieme e si conoscono alla perfezione. Dorothea dovrà giocarsela con intelligenza al poligono, mentre a Tommaso chiediamo di fare la differenza sugli sci. Il podio è alla nostra portata.

i favoriti

Anche in questa gara è molto difficile fare dei pronostici. Solo due appuntamenti in stagione: uno vinto dalla Svezia con Halvarsson-Samuelsson e l'altro vinto dalla Finlandia con Seppala-Minkkinen. Le coppie da tenere d'occhio sono queste: Francia (Fillon Maillet e Simon), Germania (Preuss e Strelow), Finlandia (Seppala e Minkkinen), Svezia (Halvarsson e Samuelsson), Austria (Eder e Hauser), Svizzera (Baserga e Hartweg), Norvegia (Johannes Boe e Femsteinevik), Ucraina (Dzhima e Dudchenko), Stati Uniti (Irwin e Wright) e Repubblica Ceca (Hornig e Vobornikova). LA STARTLIST COMPLETA
picture

Giacomel: "Prendo l'argento con grande gioia. Una sensazione stupenda"

Video credit: Eurosport

Dove guardare i Mondiali di biathlon?

Tutte le gare dei Mondiali di biathlon si potranno guardare diretta in tv su Eurosport 1 o Eurosport 2 e in streaming su Discovery+. Sarà possibile vedere anche la fase di azzeramento prima della gara e su Discovery+ ci saranno dei feed dedicati esclusivamente al poligono. La telecronaca sarà affidata a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi e andrà avanti fino alle premiazioni di ogni gara. Sul nostro sito Eurosport.it troverete news, dirette scritte, gli highlights delle gare e i video di tutto il meglio della rassegna iridata di Lenzerheide.
picture

L'urlo vincente di Simon, buon 15° posto per Comola: rivivi l'Individuale in 6'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità