Eurosport
Mondiali Lenzerheide 2025: programma sabato 22 febbraio, orari, italiani in gara, dove vedere in tv e streaming
Di
Aggiornato 21/02/2025 alle 19:26 GMT+1
MONDIALI LENZERHEIDE - Prosegue la seconda settimana con la staffetta femminile: appuntamento il 22 febbraio alle ore 12:05. L'Italia schiera Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Michela Carrara. Nel 2024 a Nove Mesto vinse la Francia davanti alla Svezia e alla Germania.
Giacomel-Wierer: "Ci abbiamo provato, ma gli altri meglio di noi"
Video credit: Eurosport
Il Mondiale di Lenzerheide prosegue nel suo viaggio che ci terrà compagnia fino a domenica 23 febbraio con la Staffetta Femminile: la nona gara del programma. L'Italia ha vinto tre medaglie in questo format: un devastante oro nel 2023 con Vittozzi-Wierer-Auchentaller-Comola e due bronzi consecutivi tra 2013 e 2015. Il DT Klaus Höllrigl, per questo impegno, ha scelto Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Michela Carrara. La staffetta è composta da quattro atlete. La partenza avviene in linea e la distanza da percorrere da ciascuna frazionista è di 6 km. Sono previste due prove di tiro – una in posizione a terra e una in piedi. In totale dunque la staffetta comprende otto prove di tiro – quattro a terra e quattro in piedi. Ovviamente sono previste le ricariche, come in ogni staffetta. Se ciò nonostante dovessero rimanere dei bersagli non centrati, l'atleta dovrà percorrere un giro di penalità di 150 m per ogni bersaglio mancato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/18/4099418-83126013-2560-1440.jpg)
Carrara a un passo dal sogno: riguarda i tre errori che le costano il podio
Video credit: Eurosport
Il programma di sabato 22 febbraio
Ore 12:05 - Staffetta Femminile - Roland Arena c/o Biathlon Arena Lenzerheide AG
Le italiane in gara
Comola, Wierer, Auchentaller e Carrara hanno messo insieme alcuni risultati importanti in stagione: quarto posto nell'opening di Kontiolahti e quinto posto ad Anterselva. La tattica, sulla carta, non sarà nulla di troppo complicato: sparare vicino al 90% e contenere il distacco sugli sci. Ovviamente nel ranking partiamo dietro a Norvegia, Francia, Svezia e Germania, ma il podio non è impossibile. Questo l'ordine del quartetto: Auchentaller si occuperà del lancio, Wierer e Comola nelle frazioni centrali, Carrara in chiusura.
le favorite
Sono tre le nazionali che si giocheranno la medaglia d'oro: Francia, Svezia e Germania. Svedesi e tedesche si sono divise equamente i quattro appuntamenti stagionali, mentre le transalpine hanno raccolto podi in tutte le tappe. Tra le outsider, invece, inseriamo Norvegia (tre podi in stagione), Svizzera, Austria, Ucraina, Polonia, Finlandia, Estonia e Repubblica Ceca. LA STARTLIST COMPLETA
Dove guardare i Mondiali di biathlon?
Tutte le gare dei Mondiali di biathlon si potranno guardare diretta in tv su Eurosport 1 o Eurosport 2 e in streaming su Discovery+. Sarà possibile vedere anche la fase di azzeramento prima della gara e su Discovery+ ci saranno dei feed dedicati esclusivamente al poligono. La telecronaca sarà affidata a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi e andrà avanti fino alle premiazioni di ogni gara. Sul nostro sito Eurosport.it troverete news, dirette scritte, gli highlights delle gare e i video di tutto il meglio della rassegna iridata di Lenzerheide.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/20/4100243-83142508-2560-1440.png)
Francia superlativa, l'Italia chiude settima: rivivi la Single Mixed in 8'
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità