Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo Nove Mesto - Johannes Bø riprende la sua marcia: altra sprint dominata

Marco Castro

Aggiornato 02/03/2023 alle 17:26 GMT+1

NOVE MESTO - Johannes Thingnes Bø è di un altro pianeta e lo dimostra una volta di più nella sprint sulle nevi ceche, prima gara di Coppa del Mondo dopo la pausa per i Mondiali di Oberhof. Il norvegese è perfetto al poligono e inarrivabile per la concorrenza sugli sci. Alle sue spalle il fratello Tariej, Vetle Christiansen e Endre Strømsheim per un altro poker dello squadrone scandinavo.

Johannes Thingnes Bö

Credit Foto Getty Images

La sprint maschile di Nove Mesto è la prima gara della Coppa del Mondo di biathlon dopo la parentesi dedicata ai Mondiali di Oberhof. Una competizione cominciata alle 16:10 ora italiana e che dopo 17 minuti si può considerare archiviata, almeno per quel che concerne la vittoria. È questo il lasso di tempo impiegato da Johannes Thingnes Bø per arrivare al secondo poligono e coprire con una velocità impressionante tutti i bersagli, come del resto fatto nella prima serie. Impossibile battere il fenomeno norvegese, che partito col pettorale numero 2 sa già di aver vinto la settima gara stagionale in questo format quando molti dei rivali devono ancora partire. Allucinante.
picture

"Spegniamo tutto e andiamo via!" Altra gara monstre di Johannes Bø, rivivila

La top 10 della sprint

1. J. BØ (NOR) (0)*22'39''6
2. T. BØ (NOR) (0)+30''0
3. V. CHRISTIANSEN (NOR) (1)+1'15''2
4. E. STRØMSHEIM (NOR) (0)+1'17''9
5. F. CLAUDE (FRA) (1)+1'23''0
6. M. PONSILUOMA (SWE) (2)+1'25''1
7. A. GUIGONNAT (FRA) (1)+1'25''8
8. R. REES (GER) (1)+1'27''4
9. J. NELIN (SWE) (1)+1'42''0
10. N. HARTWEG (SUI) (0)+1'43''1
*errori al poligono
Per i sudditi di re Harald V è l'ennesima giornata trionfale, visto che alle spalle del vincitore chiudono il fratello Tariej, Vetle Sjåstad Christiansen e Endre Strømsheim per un poker da sballo ma non certo inedito. Il tutto senza Sturla Holm Lægreid, assente in Repubblica Ceca causa Covid. Il primo degli "altri" è il francese Fabien Claude, che precede Martin Ponsiluoma (unico nella top 10 con due errori), Antonin Guigonnat, Roman Rees, Jesper Nelin e Niklas Hartweg. Fuori dai migliori dieci due big come Quentin Fillon Maillet (13° con due errori a terra) e Sebastian Samuelsson (14° con tre bersagli mancati). Assente Emilien Jacquelin, che ha già chiuso la sua stagione. Giornata complicata per gli italiani. Il migliore è Tommaso Giacomel, 26° a 2 minuti e 28 secondi dal miglior tempo, con 6/10 al tiro). Si qualifica per l'inseguimento anche Elia Zeni (53° con tre errori), mentre non ce la fanno Didier Bionaz e Patrick Braunhofer.

Rivivi la sprint di Nove Mesto in streaming

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità