Carta di credito-gate: Julia Simon sospesa per un mese e multata per 15.000 euro. Sarà presente alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026 - Si è chiuso con la sospensione di un mese e una multa da 15.000 euro il "carta di credito-gate" in cui è stata coinvolta Julia Simon, colpevole di aver fatto acquisti onerosi utilizzando i conti correnti di alcune compagne di squadra, in particolare Justine Braisaz-Bouchet. La biathleta francese salterà la prima tappa di Coppa del Mondo ma sarà ai Giochi Olimpici.

Giacomel: "Una top 3 è realistica, ma posso lottare anche per il pettorale giallo"

Video credit: Eurosport

L'epilogo del "carta di credito-gate" salva i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 per Julia Simon, sospesa per un solo mese effettivo e multata di 15.000 euro. La biatleta francese, vincitrice di 10 ori ai Mondiali e di un argento olimpico (staffetta mista a Pechino 2022), è colpevole di aver sottratto diverse migliaia di euro ad alcune compagne di squadra, in particolare Justine Braisaz-Bouchet, per effettuare acquisti on-line di materiale tecnologico in cinque occasioni tra dicembre 2021 e settembre 2022.
Accusata di furto e frode, Simon ha ammesso di aver commesso i fatti e si è scusata con le compagne a cui ha sottratto diverse migliaia di euro, ma la Federazione ha voluto comunque intervenire per vie legali. Il Tribunale di Albertville l'ha sanzionata con 6 mesi di squalifica (cinque con la condizionale) e 30.000 euro di multa (15.000 con la condizionale). In sostanza, Simon salterà la prima tappa di Coppa del Mondo ma potrà tornare a gareggiare già a Hochfilzen (12-14 dicembre) ed essere presente alla tappa di casa di Le Grand-Bornand (18-21 dicembre) - se verrà selezionata. La sanzione non influirà sulla partecipazione alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 (8-22 febbraio).
picture

Giacomel: "Una top 3 è realistica, ma posso lottare anche per il pettorale giallo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità