Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 - Wierer, altro podio a Pokljuka! Seconda nell'inseguimento dietro a Elvira Öberg

Marco Castro

Aggiornato 07/01/2023 alle 12:57 GMT+1

POKJLUKA - Dopo il terzo posto nella sprint, Dorothea Wierer "raddoppia" e si prende la seconda piazza nell'inseguimento alle spalle di un'impeccabile Elvira Öberg. Terzo posto per la leader della classifica generale Julia Simon. Punti anche per Federica Sanfilippo (27ª).

Dorothea Wierer | Hochfilzen 2022 | Biathlon Women | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Comincia in maniera decisamente positiva la seconda parte della stagione del biathlon per Dorothea Wierer. Dopo il terzo posto nella sprint, l'azzurra si piazza seconda nell'inseguimento di Pokljuka, quarta tappa della Coppa del Mondo 2022/23, chiudendo con un 19/20 al tiro (l'unico errore arriva nella terza serie). In Slovenia arriva la doppietta di Elvira Öberg, impeccabile con la carabina e al terzo successo nelle ultime quattro gare. La svedese precede l'altoatesina di 17.6 secondi e la leader della classifica generale, Julia Simon, di 22.4. La francese manca due bersagli, come Paulina Fialkova (quarta a 31 secondi). Altro quinto posto per Marketa Davidova, seguita da Linn Persson, Denise Herrmann, una Marte Roeiseland ancora in rodaggio dopo il rientro, l'altra norvegese Ingrid Landmark Tandrevold e Lisa Theresa Hauser a chiudere la top 10. Di fatto, le prime della graduatoria di Coppa chiudono tutte nelle prime posizioni, con l'eccezione di Lisa Vittozzi, non qualificata a questa gara dopo una sprint deficitaria.
picture

Wierer esulta! Seconda nell'inseguimento, rivivi l'arrivo

L'Italia piazza anche Federica Sanfilippo e Samuela Comola in zona punti. La prima chiude 27ª con due errori al tiro, recuperando ben venti posizioni e facendo segnare il nono tempo totale sugli sci. La seconda è 39ª mancando un bersaglio. Wierer, invece, arriva a 46 podi individuali in Coppa del Mondo e approccia nel migliore dei modi la fase calda della stagione, che dopo Ruhpolding prevede l'amata tappa di Anterselva e i Mondiali di Oberhof. La squadra azzurra, invece, sale a 7 podi stagionali: tre a testa per Dorothea e Vittozzi più il terzo posto della staffetta a Hochfilzen.

Rivivi l'inseguimento di Pokljuka

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità