Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia terza in rimonta! Secondo podio in pochi giorni in staffetta, vince la Norvegia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2024 alle 17:02 GMT+1

RUHPOLDING - Altro terzo posto in staffetta per l'Italia maschile, che bissa il piazzamento di Oberhof con un'altra rimonta esaltante. Il quartetto formato da Elia Zeni, Didier Bionaz, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel chiude alle spalle della solita Norvegia e della Germania, con l'ultimo frazionista azzurro che stravince il confronto finale col francese Fillon Maillet.

Italia, altro podio in staffetta! Finale pazzesco di Giacomel, rivivilo

Secondo podio consecutivo per l'Italia nella staffetta maschile di biathlon. Dopo Oberhof, il quartetto azzurro composto da Elia Zeni, Didier Bionaz, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel chiude al terzo posto (0+10) anche sulle nevi di Ruhpolding in quello che è il secondo appuntamento tedesco di Coppa del Mondo. Come pochi giorni fa, il risultato si concretizza in rimonta e con la ciliegina finale di Giacomel. Il trentino vince la sfida con il francese Quentin Fillon Maillet con un ultimo giro straripante, staccando il rivale in salita ed esultando sul traguardo di prepotenza. Da sottolineare anche la prova di Hofer, bravo a chiudere il gap con la zona podio dopo il ritardo accumulato dai primi due frazionisti con qualche errore di troppo. Davanti all'Italia ci sono solo la Norvegia (0+8), giunta all'decima vittoria di fila nel format in Coppa del Mondo, e la Germania (2+7). Da segnalare che gli scandinavi, in questa gara, hanno lasciato a riposo Johannes Bø e schierato il quartetto formato da Sturla Holm Lægreid, Johannes Dale, Tarjei Bø e Vetle Sjastad Christiansen.
picture

No Johannes Bø, no problem: la staffetta maschile è sempre della Norvegia

Quarta, appunto la Francia (1+10), seguono le precisissime Austria (0+2) e Slovenia (0+2), la Svizzera (0+8) e una deludente Svezia (2+11), che dopo aver perso il podio nel finale a Oberhof non va oltre l'ottava posizione, complice un Nelin da due giri di penalità in seconda frazione. Completano la top 10 la Repubblica Ceca (1+7) e gli Stati Uniti (2+7).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità