Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Solidarietà tra atleti: Lesser cede il suo profilo Instagram a Merkushyna per raccontare la guerra

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/03/2022 alle 11:46 GMT+1

Anastasiya Merkushyna è un giovane biatleta ucraina che, dall'account Instagram di Erik Lesser, racconta le atrocità della guerra alla popolazione russa. Una testimonianza davvero commovente.

Solidarietà tra atleti: Lesser cede il suo profilo Instagram a Merkushyna per raccontare la guerra

Credit Foto Instagram

Avete Instagram? Allora vi conviene cominciare a seguire il profilo di Erik Lesser, sciatore nordico attivo sia nello sci di fondo sia nel biathlon che in settimana ha annunciato di voler terminare la sua carriera.
Da un paio di giorni il suo profilo ha moltiplicato i contatti visto che Erik ha ceduto il suo account a Anastasiya Merkushyna, una 27enne biatleta ucraina che si è presa la briga di testimoniare sui social la guerra che sta devastando il suo Paese, e lo fa in un modo molto particolare, parlando in lingua russa, perché vuole rivolgersi direttamente alla popolazione del Paese il cui esercito ha invaso l'Ucraina dal 24 febbraio e che si confronta con la disinformazione orchestrata dal Cremlino.
“Voglio mostrarvi la guerra con i miei occhi”, ha detto loro la 27enne di Sumy, una cittadina a 30 km dal confine russo. "Grazie Erik per avermi dato il tuo account per dire al mondo la verità", ha scritto.
La sua foto per presentarsi, poi alcuni scatti della sua città in macerie; l'immagine che ha scosso di più è quella di un suo compagno di squadra Bogdan Tsymbal e suo figlio che dormono in cantina mentre fuori. Certamente una testimonianza di grande impatto.
picture

"Mamma mia che poligono": Fillon Maillet da paura nella sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità