Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wierer: "Già deciso il mio futuro, lo svelerò a fine stagione"

Marco Castro

Aggiornato 19/01/2024 alle 09:46 GMT+1

BIATHLON - La campionessa altoatesina ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, parlando in maniera criptica del suo futuro. "Io la mia scelta l’ho già presa e la sappiamo soltanto io e mio marito Stefano. L’ho deciso proprio in queste settimane di stop".

Vento, tifo, pulsazioni: entriamo nel poligono con Dorothea Wierer

Non è stata una stagione per niente semplice per Dorothea Wierer. La 33enne altoatesina è stata colpita da vari malanni e ha dovuto saltare le tappe di Coppa del Mondo di Ruhpolding e Oberhof. Il suo ritorno è previsto proprio in questi giorni nell'appuntamento di casa di Anterselva, che sarà anche un test importante per capire a che punto è la condizione in vista dei Mondiali di Nove Mesto. Sarà l'ultima volta per lei da atleta professionista sulle nevi di casa? Sicuramente è una possibilità. Intanto, la fuoriclasse azzurra ne ha parlato in maniera criptica in un'intervista al Corriere dello Sport.
picture

Wierer: "Olimpiadi 2026? Voglio esserci se sarò ancora competitiva"

"Onestamente ho capito com’è bella la vita fuori dallo sport, è stato tutto nuovo per me in questi giorni e comprendo tutti quelli che, dopo aver smesso, dicono che non tornerebbero mai indietro. Per me è stata diversa, perché ammalandomi non ho potuto dire la mia, per cui mi sono messa il cuore in pace e ora cerco di essere in forma per i Mondiali di febbraio. Preferisco concentrarmi sul presente, poi per i prossimi anni vediamo. Io la mia scelta l’ho già presa e la sappiamo soltanto io e mio marito Stefano. L’ho deciso proprio in queste settimane di stop. A fine stagione dirò tutto, per ora non svelo niente. Milano Cortina 2026? Sarà un bell’evento e non capita a tutti gli atleti di avere questa possibilità. Vediamo, ma tanto non vi dico ancora niente".
picture

Wierer: "La montagna è casa mia. Ecco come combatto il cambiamento climatico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità