Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali BMX racing - Da Sciortino a Radaelli: programma day 11 e speranze di medaglia per gli azzurri

Luca Stamerra

Aggiornato 13/08/2023 alle 06:09 GMT+2

MONDIALI BMX - A Glasgow si chiudono i Super Mondiali e il programma finale è proprio dedicato alla BMX Racing. Sono previste entrambe le due prove élite, ma ancora si dovrà definire la startlist di ciascun prova partendo dai quarti di finale. Sono cinque gli azzurri nelle diverse categorie, compreso Marco Radaelli che due anni fa conquistò il titolo iridato tra gli juniores.

SPORT EXPLAINER: Bmx

Cala il sipario sul Super Mondiale di ciclismo di Glasgow e, dopo la BMX freestyle Park e la BMX freestyle Flatland, ecco la disciplina regina del mondo della BMX, la Racing. In questo day 11, infatti, ci saranno le due prove élite, quella maschile e femminile che chiuderanno proprio il programma di questa rassegna ad evento unico tanto cara alla UCI. Faremo il tifo per Martti Sciortino e Francesca Cingolani che, speriamo, sogniamo, possano arrivare in finale, anche se il nome buono è quello di Marco Radaelli. Sì proprio il ragazzo prodigio che, due anni fa, conquistò il titolo iridato nella categoria juniores. Lui ci riprova, questa volta nell'Under 23: riuscirà ad andare a segno?

Dove e come guardare i Mondiali di BMX in Diretta tv e streaming

Il Mondiale di BMX 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN). Se non volete perdervi neanche un metro di questa competizione, potrete seguire il Mondiale a partire dalle ore 10:00 in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.

Gli italiani in gara

-Tommaso Frizzarin: juniores;
-Albert Groppo: juniores;
-Marco Radaelli: Under 23;
-Martti Sciortino: élite;
-Francesca Cingolani: élite;
picture

Sport Explainer: come funziona la BMX freestyle park

Da Sciortino a Radaelli: le speranze di medaglia

Frizzarin, Groppo, Radaelli, Sciortino e Cingolani sono gli italiani rimasti in corsa dopo la prima sessione di qualifiche. Nelle prove élite Sciortino e Cingolani dovranno provare ad andare più lontano possibile, ma il nome da segnarsi è quello di Marco Radaelli. Il classe 2003 è stato Campione del mondo juniores nel 2021 e, quest'anno, cerca il titolo iridato nella categoria Under 23. La concorrenza non mancherà, ma il lecchese cercherà di fare di tutto per salire sul podio e sbloccare il contatore azzurro anche nella BMX.
picture

Sport Explainer: come funziona la BMX freestyle flatland

Il programma del day 11

BMX Racing

Dalle 12.30
Quarti di finali Donne;
Quarti di finali Uomini;
Semifinali di finali Donne;
Semifinali di finali Uomini;
Finali Donne;
Finali Uomini;
picture

"È già a terra!": van der Poel cade alla prima curva e si ritira dal Mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità