Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Bob, la tre volte medaglia Elana Meyers Taylor è positiva al Covid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/02/2022 alle 10:15 GMT+1

BOB - Brutte notizie per la bobbista trentasettenne Elana Meyers Taylor, sbarcata da poche ore a Pechino. La tre volte medagliata olimpica è stata isolata dai Giochi dopo la riscontrata positività al tampone. Taylor, quattro volte Campionessa del Mondo, ha vinto l'argento a Sochi 2014, l'argento a Pyeongchang 2018 e il bronzo a Vancouver 2010.

Elana Meyers Taylor

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per la bobbista trentasettenne Elana Meyers Taylor, sbarcata da poche ore a Pechino. La tre volte medagliata olimpica è stata isolata dai Giochi dopo la riscontrata positività al tampone. Taylor, quattro volte Campionessa del Mondo, argento a Sochi 2014 e Pyeongchang 2018 e bronzo a Vancouver 2010, ha affidato ai social le proprie sensazioni lasciando trasparire una buona dose di fiducia.
"Arrivare alle Olimpiadi non è mai facile e questa volta, da neomamma, è stata la più impegnativa, ma anche incredibilmente gratificante, poter dimostrare che si può ancora fare. Così tante persone, in particolare altre mamme di tutti i ceti sociali, hanno supportato i miei sforzi per tornare alle Olimpiadi".
Prosegue la pilota del team a stelle e strisce:"Questo è solo l'ultimo ostacolo che io e la mia famiglia abbiamo affrontato in questo viaggio, quindi rimango ottimista sul fatto che potrò recuperare rapidamente e avere ancora l'opportunità di competere".
Elana Meyers Taylor si aggiunge alla lunga lista di atleti positivi che rischiano di non poter partecipare alla rassegna cinese. Sono fermi ai box causa Covid anche la forte saltatrice austriaca Marita Kramer ed i fondisti norvegesi Simen Hegstad Krüger, Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå con quest'ultima già sostituita da Ragnhild Haga.
picture

Alla scoperta del National Sliding Centre: il regno del bob

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta del bob

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità