Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo segna primo gol

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2009 alle 08:14 GMT+2

Il portoghese ha messo a segno una rete in Real Madrid-LDU di Quito 4-2, un rigore trasformato al 48'. Poi gol di Metzelder, Granero e Negredo per il successo degli uomini di Pellegrini in Peace Cup. Ora semifinale con la Juventus

Primo gol in maglia Merengues per Cristiano Ronaldo, nell'amichevole giocata al Bernabeu che ha visto il Real Madrid superare 4-2 gli ecuadoriani della LDU di Quito. La partita era valida per il gruppo B della Peace Cup e con questo successo la squadra di Pellegrini si è qualificata per le semifinali.
Ronaldo ha aperto le marcature al 48' con un calcio di rigore. Le altre reti degli spagnoli sono state messe a segno da Metzelder, Granero e Negredo, questi ultimi due entrati nella ripresa al posto di Robben e Benzema, mentre i due gol di Quito portano entrambi la firma del centrocampista paraguaiano Vera. In semifinale della Peace Cup il Real Madrid affronterà venerdì a Siviglia la Juventus.
Il pubbligo del Santiago Bernabeu continua sulle ali dell'entusiasmo. Dopo l'epoca degli "Zidanes y Pavones", secondo la stampa spagnola è infatti iniziata quella dei "Cristianos y Graneros". Ma non tutto è perfetto. Innanzitutto per l'ennesimo infortunio di cui è stato vittima Robben e una botta che ha costretto anche Benzema a lasciare il campo.
Comunque nei da poco. Soprattutto nel giorno in cui finalmente Cristiano Ronaldo ha segnato il suo primo gol in maglia "merengue". Una rete tanto sospirata. Che ha dimostrato quanto avesse ragione un certo Alfredo Di Stefano, la leggenda del Real che al portoghese ha subito detto: "Il primo gol pesa il triplo degli altri". Ronaldo l'ha capito. Ma, ora, inizia la festa...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità