Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Dovevamo far gol prima". Politano: "Serata indimenticabile"

DaLaPresse

Aggiornato 20/11/2018 alle 23:22 GMT+1

I commenti dei protagonisti di Italia-Stati Uniti, amichevole di Genk. Match winner un raggiante Matteo Politano.

Roberto Mancini - Italia-Polonia 2018

Credit Foto Getty Images

Dovevamo far gol prima, poi il calcio è così. Abbiamo avuto tantissime occasioni, l'importante è che sia stata una buona partita
Lo ha detto il ct della nazionale Roberto Mancini commentando il successo arrivato nel finale (1-0) in amichevole contro gli Usa. "Non potevo pensare che per 90 minuti avrebbero potuto fare come nel primo tempo, abbiamo lasciato un po' più di spazio nel secondo - ha aggiunto ai microfoni Rai Sport - Ci siamo allungati un po' troppo perché volevamo fare gol. Le prove di Kean, Grifo e Sensi? Hanno fatto tutti bene, anche De Sciglio e Acerbi.
Siamo in linea con le aspettative, forse un po' più avanti.
La squadra mi sembra stia giocando bene, questo è importante". In vista del 2019 "dobbiamo cercare di fare tutte vittorie - l'auspicio del ct - Qualche pareggio l'abbiamo fatto, due sconfitte con i campioni del mondo e d'Europa anche, ora speriamo di fare tutte vittorie".

Verratti: Non mi sono mai trovato così bene in Nazionale

Non mi sono mai trovato così bene in Nazionale. Il calcio italiano è un po' difficile, molto tattico, con il mister riusciamo a esprimere le nostre qualità al massimo. Ci divertiamo tutti in mezzo al campo
Marco Verratti è uno dei simboli del successo odierno degli azzurri in amichevole contro gli Usa (1-0). "Siamo veramente contenti perché non abbiamo cambiato modo di giocare fino all'ultimo e alla fine siamo stati premiati - ha aggiunto il centrocampista del Psg ai microfoni di Rai Sport - Le difficoltà in zona gol? Nel calcio è importante creare occasioni, poi è questione anche di fortuna e di mentalità. La prestazione viene prima di tutto, poi chiaro a tutti quanti fa piacere vincere".

Politano: "Serata indimenticabile"

È stata una serata indimenticabile. Sono contentissimo per questo gol ma anche per la vittoria. Era importante vincere anche se era un'amichevole. Abbiamo fatto benissimo poi è arrivato questo gol nel finale, siamo contenti
Matteo Politano, autore del gol vittoria contro gli Usa, commenta così il successo ottenuto dagli azzurri nel finale in amichevole. "C'è stata anche un pizzico di sfortuna, dobbiamo continuare a fare questo tipo di gioco. Creiamo tanto, le occasioni le sfrutteremo nelle prossime partite - ha aggiunto l'attaccante dell'Inter ai microfoni di Rai Sport - Io cerco di farmi trovare pronto, ho sempre dato il massimo sia al Sassuolo che adesso all'Inter. Anche oggi abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, non abbiamo mai mollato dando il massimo fino alla fine".

Sensi: "Contento per la mia prestazione"

"Sono molto contento per la mia prestazione, ma soprattutto devo fare i complimenti alla squadra che ha fatto una gran partita". Stefano Sensi, una delle novità dell'Italia nella gara amichevole vinta 1-0 contro gli Usa, analizza così la propria prova e quella corale degli azzurri. "Serve un po' più di cattiveria davanti alla porta però siamo molto contenti e soddisfatti della partita - ha aggiunto ai microfoni di Rai Sport - E' importante farsi trovare pronti, penso di esserci riuscito, ma devo ringraziare i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato. Se ci sarà un'altra chiamata sarò molto contento".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità