Amichevole Juventus-Standard Liegi 1-1: autorete di Danilo e gol di Soulé su rigore all'Allianz Stadium
Pubblicato 30/12/2022 alle 16:24 GMT+1
AMICHEVOLI - Nell'ultimo test del 2022, a cinque giorni dalla sfida di campionato sul campo della Cremonese, la squadra di Allegri non va oltre il pareggio all'Allianz Stadium contro i belgi dello Standard Liegi. Nel primo tempo la Juve va sotto (autogol di Danilo), poi ci pensa Soulé, su penalty procurato da Compagnon, a firmare la rete del definitivo pari.
Matias Soule durante l'amichevole Juventus-Standard Liegi - Stagione 2022-23
Credit Foto Getty Images
La Juventus pareggia 1-1 con lo Standard Liegi nell'ultima amichevole del 2022: all'Allianz Stadium, davanti a circa 10mila spettatori, i bianconeri chiudono il primo tempo in svantaggio complice una sfortunata autorete di Danilo che anticipa involontariamente Szczesny con un colpo di testa all'indietro che si insacca. Nella ripresa ci pensa Soulé, su rigore procurato dal giovane Compagnon, a firmare il gol del definitivo pareggio. La Juve, schierata da con un 3-5-2, cambia completamente pelle dopo l'intervallo e chiude la partita con una formazione quasi interamente composta da giovani. Da monitorare le condizioni di Szczesny, rimasto negli spogliatoi dopo l'intervallo a causa di un problema al collo avvertito nella prima parte di gara. Per la Juve ora è tempo di pensare al campionato: il 4 gennaio a Cremona si ricomincia a fare sul serio.
Il tabellino
JUVENTUS-STANDARD LIEGI 1-1
JUVENTUS (3-5-2) - Szczesny (46' Perin); Danilo (46' Gatti), Bremer (46' Rugani), Alex Sandro (46' Huijsen); Akè (60' Barbieri), McKennie (46' Fagioli), Locatelli (46' Barrenechea), Miretti (70' Sersanti), Kostic (46' Iling-Junior); Milik (46' Compagnon), Kean (46' Soulé). All.: Allegri.
STANDARD LIEGI (3-4-1-2) - Bodart (46' Henkinet); Dussene, Bokadi (65' Laursen), Laifis (65' Noubi); Melegoni (65' Fossey), Donnum (83' Calut), Alzate, Davida (64' Canak); Balikwisha (83' Kuavita); Zinckernagel (83' Dragus), Perica (64' Ohio). All.: Deila.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.
GOL: 32' aut. Danilo (J), 56' rig. Soulé (J).
Il momento social
La cronaca in 5 momenti chiave
8' ANNULLATO UN GOL A KEAN - Destro al volo vincente dell'attaccante della Juventus su cross teso dalla destra di Aké: tutto inutile, Kean era in netta posizione di offside.
24' PALO DELLO STANDARD LIEGI - Siluro di destro dalla distanza di Balikwisha: Szczesny - immobile - non può fare altro che osservare il pallone stamparsi sul palo alla sua sinistra, poco sotto l'incrocio.
32' GOL DELLO STANDARD LIEGI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra, Danilo sfiora il pallone di testa e beffa Szczesny, uscito in ritardo: palla che sbatte sul palo e si insacca.
33' PALO DI MIRETTI! Immediata la reazione della Juventus: il giovane centrocampista calcia da due passi a botta sicura ma spedisce il pallone sul palo alla destra di Bodart.
56' GOL DELLA JUVE! SOULÉ! Dussene rifila un pestone a Compagnon appena dentro l'area, Ferrieri Caputi non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Calcia Soulé: sinistro angolatissimo, Henkinet intuisce ma non ci arriva.
Il migliore
Matias SOULÉ - Dà vivacità e concretezza all'attacco bianconero e ha il grande merito di segnare il rigore dell'1-1 con un sinistro precisissimo. è il suo primo centro con la maglia della Juventus.
Il peggiore
Wojciech SZCZESNY - Il portiere della Juventus non vive certo un pomeriggio da incorniciare. Esce male in occasione dell'autorete di Danilo ed è costretto a rimanere negli spogliatoi a metà gara per un problema al collo. Giornata no.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/12/22/3513287-71612908-2560-1440.jpg)
Allegri: "Chiesa ci sarà con la Cremonese. Vlahovic? Vedremo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità