Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pablo Marì torna in campo 56 giorni dopo l'aggressione e l'accoltellamento ad Assago nell'amichevole Lione-Monza 1-2

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2022 alle 11:12 GMT+1

AMICHEVOLI - Il Monza fa bella figura in amichevole: il confronto di lusso con il Lione sorride ai biancorossi, che si impongono 2-1 grazie alle reti di Mota e Caprari. Sul finale si rivede in campo Pablo Marì, dopo due mesi di convalescenza.

Palladino: "Pablo Marì un miracolato, daremo tutto anche per lui"

Una serata da incorniciare per gli uomini di Raffaele Palladino: il Monza espugna il Parc Olympique Lyonnais 2-1 e si avvicina alla ripresa del campionato nel migliore dei modi. I biancorossi sbloccano la gara nel primo tempo con Dany Mota e trovano conferme nella ripresa: all'ora di gioco raddoppia Caprari, che mette in ghiaccio il match. Per i transalpini Lukemba riesce ad accorciare solo nei minuti di recupero.
Sul finale c'è spazio anche per Pablo Marì: il difensore del Monza torna a calcare un campo da calcio dopo due mesi di stop. Un accoltellamento in un centro commerciale aveva messo a repentaglio la vita del difensore e della sua famiglia. Scampato il pericolo mortale, Marì ha dovuto sottoporsi a un'operazione chirurgica per riparare i tessuti della schiena danneggiati. Poi il percorso di recupero, fino al ritorno in campo di oggi: Marì sarà grande protagonista nella seconda parte di campionato. La squadra di Palladino si trova a +9 sulla zona rossa, e riprenderà la strada verso la salvezza il 4 gennaio al Franchi contro la Fiorentina.

Il tabellino

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Gusto (9' st Carlos Silva), Diomandé, Lukeba, Henrique; Caqueret, Thiago Mendes, Tolisso; Aouar; Lacazette, Dembelè. All. Blanc
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon (34' st Carboni), Caldirola (33' st Pablo Marì), Izzo (27' st Antov); Donati (33' st D'Alessandro), Rovella, Pessina (43' st Barberis), Carlos Augusto; Ciurria (34' st Machin), Petagna (16' st Caprari), Dany Mota (27' st Gytkjaer). All. Palladino
Gol: 36' pt Dany Mota (M), 19' st Caprari (M), 47' st Lukemba (L)
picture

Galliani: "Squadra in shock per Pablo Mari, Pessina ha pianto per mezz'ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità