Cristiano Ronaldo non c'è, ma l'Al Nassr batte 6-0 l'Inter Miami. E i tifosi: "Where is Messi?"

AMICHEVOLI - Niente reunion Messi-Cristiano Ronaldo questa volta dopo l'amichevole PSG-Selezione campioanto saudita della passata stagione. Il portoghese non c'è per infortunio e anche l'argentino ha un fastidio muscolare e gioca solo dall'83'. Risultato? Comunque spettacolo nel 6-0 dell'Al Nassr contro l'Inter Miami che vedeva comunque in campo Luis Suarez, Busquets e Jordi Alba.

Messi

Credit Foto Eurosport

Nel 2023 ci furono gol e giocate nella reunionCristiano Ronaldo-Messi, ma - appunto - c'era Ronaldo in campo mentre dall'altra parte c'era Messi col PSG. Il PSG di Mbappé e Neymar, tutta un'altra storia. Questa volta Ronaldo non si presenta per infortunio e anche Messi riposa dopo l'amichevole giocata contro l'Al Hilal, a causa di un problema muscolare accusato anche dall'argentino. Un'amichevole che perde di importanza, ma un'occasione per vedere quale delle due squadre riesce ad eccellere senza i loro campioni. È vero che l'Inter Miami è in fase di preparazione per la stagione 2024, ma è anche vero che l'Al Nassr era priva di diversi giocatori impegnati in Coppa d'Asia. E viene così fuori un tiro al piccione, guidato dai sauditi. 12 minuti e la squadra di Castro è già avanti per 3-0 sotto gli occhi attenti di Ronaldo in tribuna. Proprio lui che diceva che il calcio saudita era ormai al livello dei campionati europei, anzi, superiore a qualche campionato (vedi la Ligue 1). Nella ripresa l'Al Nassr dilaga e non basta l'ingresso di Messi per cambiare le sorti del match. I tifosi di casa, ovviamente affezionati a Ronaldo, si sono fatti sentire con diversi “Where is Messi?”, esaltati dal clamoroso 6-0 contro la squadra statunitense.

Tabellino

Al Nassr-Inter Miami 6-0 (3-0 primo tempo)
AL NASSR (4-2-3-1): Ospina (32' Abdullah); Abdulrahman, Al Amri (60' Al Fatil), Laporte (81' Tambakti), Telles (80' Qasem); Al Sulaiheem (60' Al Hassan), Brozovic; Talisca (81' Sahlouli), Otávio (81' Al Hamoush), Al Elewai; Maran (80' Al Nemer). All. Luis Castro
INTER MIAMI (5-3-2): Callender; Gressel, Aviles, Krytsov, N.Allen, Alba (83' DeAndre Yedlin); Gregore, Busquets, D.Ruiz (83' Sunderland); Campana (83' Messi), L.Suárez (R.Taylor). All. Gerardo Martino
Marcatori: 3' Otávio (A), 10', 51' rig. e 73' Talisca (A), 12' Laporte (A), 68' Maran (A)
Arbitro: Esther Staubli (Svizzera)
Ammoniti: 37' Al Amri, 42' Busquets, 42' Boushal, 53' Brozovic
Espulsi: nessuno

Cronaca

Avvio da incubo per la squadra della Florida che in 12' subisce tre gol. Apre Otávio con un gran destro, dopo un pasticcio incredibile della difesa in fase di impostazione, poi raddoppia subito dopo Talisca. Altri due minuti e arriva il 3-0 col calcio di punizione di Laporte, dalla propria metà campo. Alla mezz'ora l'unica chance dell'Inter Miami con Suárez, para Ospina che si infortuna.
Anche l'inizio del secondo tempo è da dimenticare per la squadra di Messi, che subisce il 4-0 col gol di Talisca su rigore. Maran, di testa, fa pokerissimo e poi arriva una perla di Talisca che segna il terzo gol personale e il 6-0 per l'Al Nassr. A 7 minuti dalla fine entra Messi, ma l'argentino non riesce a combinare poco nella difesa di casa.
...
picture

Pirlo: "Ronaldo professionista esemplare... È che voleva giocare tutte le partite"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità