Eurosport
Itala-Under 20 3-1 in amichevole a Coverciano: gol di Scamacca, Raspadori e El Shaarawy. Spalletti prova la difesa a 3
Di
Aggiornato 05/06/2024 alle 18:15 GMT+2
AMICHEVOLI - Gli azzurri di Spalletti, dopo lo 0-0 con la Turchia, hanno affrontato e superato per 3-1 l'Under 20. A Coverciano la nazionale è stata schierata con la difesa a tre, mentre in attacco ha giocato la coppia Scamacca-Raspadori. Si sono messi particolarmente in luce anche Ricci e El Shaarawy. Giovedì verrà comunicata la lista dei 26 nomi che andranno in Germania, per giocare gli Europei.
Spalletti: "Albania? Guai a snobbarla, servirà reazione fortissima"
Video credit: SNTV
Test in famiglia per l’Italia di Luciano Spalletti, che mercoledì pomeriggio ha sconfitto 3-1 l’Under 20 di Alberto Bollini. A Coverciano si sono giocati due mini-tempi da 35 minuti e hanno trovato spazio soprattutto i giocatori che, martedì sera, nell’amichevole con la Turchia sono rimasti in panchina o hanno assaggiato il campo per pochi minuti. Rispetto all’amichevole con la squadra di Vincenzo Montella, gli azzurri sono stati schierati con la difesa a tre, nella prima frazione Gatti-Buongiorno-Calafiori, mentre nella ripresa lo juventino è stato sostituito da Darmian.
Novità anche in attacco dove si sono visti all’opera Raspadori e Scamacca. Il centravanti dell’Atalanta ha sbloccato la partita, dopo soli quattro minuti, con una pregevole girata in area. Nella ripresa è stato invece Raspadori a segnare, finalizzando al meglio uno scambio in velocità tra Scamacca e Frattesi. L’Under 20 ha accorciato le distanze con lo juventino Sekulov, poi ci ha pensato Stephan El Shaarawy a fissare il punteggio finale sul 3-1.
Amichevoli
Chelsea-Inter 1-1, Inzaghi: "Buona prova, le gambe erano più leggere"
11/08/2024 alle 19:34
Giovedì il Ct Spalletti svelerà la lista dei 26 giocatori che partiranno alla volta della Germania. Domenica 9 giugno a Empoli, invece, alle 20:45 l'Italia affronterà la Bosnia nell'ultima amichevole prima di Euro2024.
L’Italia schierata nel 1° tempo (3-5-2): Provedel; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Folorunsho, Darmian; Raspadori, Scamacca.
L’Italia in campo nel 2° tempo (3-5-2): Provedel; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Folorunsho, El Shaarawy; Raspadori, Scamacca.
*Nel 1° tempo, El Shaarawy e Ricci hanno giocato con l’Under 20, mentre nel 2° tempo è stato Gatti a vestire la maglia della selezione giovanile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/05/3982994-80835588-2560-1440.jpg)
Spalletti: "Sinner è toppissimo, vorremmo tutti abbracciarlo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità