Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Slovacchia di Calzona subisce gol dopo 6", record per una gara internazionale: la firma è di Christoph Baumgartner

Daniele Fantini

Pubblicato 23/03/2024 alle 23:12 GMT+1

CALCIO, AMICHEVOLI - Christoph Baumgartner trafigge la difesa della Slovacchia, allenata dal tecnico del Napoli, Francesco Calzona, dopo soli 6" nell'amichevole poi vinta per 2-0 a Bratislava. È il gol più veloce nella storia delle gare internazionali.

Calzona al debutto: "Sentivo l'adrenalina già in tangenziale"

Iniziare la partita in modo aggressivo. Spiega e dimostra Christoph Baumgartner. Il centrocampista del Lipsia infila la sfera alle spalle di Martin Dúbravka con una rasoiata dalla distanza a incrociare, dopo aver lasciato di sale due avversari sulla trequarti. Tempo impiegato: 6 secondi. Pari al nuovo record per il gol più veloce nella storia delle gare internazionali. L'Austria sblocca così la partita amichevole poi vinta per 2-0 sull'erba di Bratislava contro la Slovacchia allenata dal tecnico del Napoli, Francesco Calzona, suo malgrado passato dalla parte sbagliata della storia.
La rete-flash di Baumgartner fa il paio con quella realizzata da Florian Wirtz nella gara amichevole vinta dalla Germania per 2-0 contro la Francia. L'attaccante del Bayer Leverkusen infiamma la partita dopo 7 secondi, gli stessi impiegati anche da Lukas Podolski per sbloccare il match della stessa Germania contro l'Ecuador nel 2013, uno in più di quanto necessario a Baumgartner. E così, per un incredibile incrocio di casualità, due delle marcature più veloci nella storia del calcio internazionale si verificano in rapidissima successione nella stessa giornata.
picture

Calzona al debutto: "Sentivo l'adrenalina già in tangenziale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità