Laporte da urlo! Segna su punizione da 60 metri contro l'Inter Miami di Messi in amichevole: rivivi il gol

AMICHEVOLI - Clamoroso 6-0 dell'Al Nassr nell'amichevole contro l'Inter Miami. Doveva essere la reunion tra Cristiano Ronaldo e Messi, ma il portoghese è out per infortunio e l'argentino entra solo all'83. C'è comunque spettacolo, visto i 6 gol, e che gol. Ecco quello di Laporte che al 12' firma già il 3-0. L'ex Manchester City segna addirittura su calcio di punizione dalla propria metà campo.

Laporte play

Credit Foto Eurosport

È festa per l'Al Nassr che, anche senza Cristiano Ronaldo infortunato, ha battuto l'Inter Miami per 6-0 in un'incredibile amichevole dominata contro la formazione USA. Messi, per la verità, entra in campo solo all'83', ma il Tata Martino aveva comunque buttato nella mischia giocatori di esperienza come Jordi Alba, Busquets e il neo acquisto Luis Suarez. Non è andata tanto bene, però, con la formazione saudita che ne segna tre nel primo tempo e tre nel secondo. E sono anche dei bei gol, guardando - per esempio - il 6-0 di Talisca. La perla, però, la firma Aymeric Laporte. L'ex difensore del City di Guardiola segna addirittura da 60 metri con un calcio di punizione che lascia di sasso il portiere Callender.
Arrivato ad agosto, dopo aver comunque debuttato in Premier col Manchester City prima di dare l'addio, Laporte ha segnato due gol con la maglia dell'Al Nassr in questa stagione. Il centrale basco ha segnato contro l'Al-Khaleej a novembre e contro l'Al-Taawoun nell'ultima di campionato dopo la pausa per la Coppa d'Asia.

Tabellino

Al Nassr-Inter Miami 6-0 (3-0 primo tempo)
AL NASSR (4-2-3-1): Ospina (32' Abdullah); Abdulrahman, Al Amri (60' Al Fatil), Laporte (81' Tambakti), Telles (80' Qasem); Al Sulaiheem (60' Al Hassan), Brozovic; Talisca (81' Sahlouli), Otávio (81' Al Hamoush), Al Elewai; Maran (80' Al Nemer). All. Luis Castro
INTER MIAMI (5-3-2): Callender; Gressel, Aviles, Krytsov, N.Allen, Alba (83' DeAndre Yedlin); Gregore, Busquets, D.Ruiz (83' Sunderland); Campana (83' Messi), L.Suárez (R.Taylor). All. Gerardo Martino
Marcatori: 3' Otávio (A), 10', 51' rig. e 73' Talisca (A), 12' Laporte (A), 68' Maran (A)
Arbitro: Esther Staubli (Svizzera)
Ammoniti: 37' Al Amri, 42' Busquets, 42' Boushal, 53' Brozovic
Espulsi: nessuno
...
picture

Pirlo: "Ronaldo professionista esemplare... È che voleva giocare tutte le partite"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità