Inter, buon test contro l'Under 23: 7-2, primi gol per Bonny e Luis Henrique, segnano Lautaro e Pio Esposito, Asllani su rigore, chiude Calhanoglu

CALCIO - Buon primo test in famiglia per l'Inter di Chivu: la formazione nerazzurra si impone contro la Under 23 guidata da Stefano Vecchi. 7-2 il finale di gara, con la prima squadra che nel primo tempo approfitta di un autogol di Konate e poi segna con Bonny, Asllani su rigore e Lautaro Martinez. Nella ripresa segna subito Pio Esposito, poi vanno in gol anche Luis Henrique e Calhanoglu.

Chivu e gli slogan del Napoli: "Noi non dobbiamo copiare nessuno"

Video credit: Eurosport

Bonny giĂ  ispirato, Lautaro Martinez combattivo, difesa un po' da registrare, Pio Esposito e Luis Henrique vogliosi di far bene. Test in famiglia al BPER Training Centre di Appiano Gentile e prime indicazioni per Cristian Chivu e la sua Inter: avversaria di giornata l'Inter Under 23 allenata da Stefano Vecchi che oppone una buona resistenza. 7-2 il finale di gara, con la prima squadra che nel primo tempo approfitta di un autogol di Konate e poi segna con Bonny, Asllani su rigore, Lautaro Martinez. Nella ripresa segna subito Pio Esposito, poi vanno in gol anche Luis Henrique e Calhanoglu.

LA PARTITA

Assente Josep Martinez in via precauzionale per un leggero mal di schiena, oltre agli indisponibili Frattesi, Bisseck e Zielinski; fuori anche Sebastiano Esposito, in uscita (verso Cagliari). L'Inter del primo tempo si dimostra subito propensa all'attacco, ma lascia qualche buco di troppo dietro: ne approfittano prima Spinaccé e poi Mosconi (qui sul regalo di Dumfries). Davanti invece, già bello in palla Bonny che funge da vice-Thuram e lo fa bene: un gol, un rigore procurato (segnato da Asllani), tanto movimento a dare una mano ai compagni. Buone indicazioni anche da Lautaro Martinez, già propenso al pressing e in cerca perenne del gol: oggi ci è riuscito al terzo tentativo, con un bel pallonetto sul portiere in uscita. Chivu schiera 11 nuovi nella ripresa, dando spazio a Thuram e Pio Esposito in attacco: proprio quest'ultimo ripaga la fiducia con un gol da rapace dell'area di rigore, bissato poi da una gran rete di destro di un altro dei nuovi volti, Luis Henrique bravo a trovare il gol con un destro potente da fuori. Thuram cerca il gol ma non lo trova e la partita si chiude sul 7-2 per la prima squadra grazie al centro di Calhanoglu nel finale.

IL TABELLINO

INTER primo tempo (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Sucic, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 14 Bonny, 10 Lautaro.
INTER secondo tempo (3-5-2): 12 Di Gennaro; 28 Pavard, 15 Acerbi, 42 Palacios; 11 Luis Henrique, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 59 Zalewski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 94 F. P. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu
INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati (12 Raimondi 46'); 24 Re Cecconi (15 Stante 46'), 19 Prestia (26 Garonetti 72'), 5 Alexiou (63 Fontanarosa 46'); 46 Cinquegrano (2 Avitabile 46'), 44 Berenbruch (8 Zarate 46'), 14 Bovo (9 Topalovic 46'), 10 Kamate, 3 Cocchi (17 Motta 46'); 30 Mosconi (45 Agbonifo 46'), 7 Spinaccè (35 Zuberek 46').
Arbitro: Calzavara - Assistenti: Luciani-Galimberti
GOL: 9' Spinaccé (U23), 11' aut. Kamate (U23), 16' Bonny (I), 29' Mosconi (U23), 32' rig. Asllani (I), 42' Lautaro Martinez (I), 50' Pio Esposito (I), 64' Luis Henrique (I), 90' Calhanoglu (I)
Ammoniti: Palacios (I)

LA PARTITA IN 9 MOMENTI CHIAVE

9' - GOL DELL'UNDER 23: SEGNA SPINAcCE' - Altra bella azione della squadra in maglia bianca: Spinacé di prima anticipa Sommer e porta avanti i suoi, su una palla arrivata dall'out di sinistra da Cocchi.
11' - AUTOGOL DI KAMATE, 1-1! Il numero 10 Kamate riequilibra il match: retropassaggio inopinato, che trova fuori dai pali il compagno di squadra Melgrati. Pareggio della prima squadra, senza nemmeno tirare.
16' - GOL DI BONNY AL SECONDO TENTATIVO - Si sblocca subito il nuovo acquisto nerazzurro: Melgrati respinge la sua prima conclusione di destro sull'assist di Lautaro Martinez, sul secondo tentativo non può nulla.
29' - DUMFRIES, CHE FAI?! Retropassaggio e gol di MOSCONI, 2-2! L'olandese chiede scusa a Sommer: il suo retropassaggio di testa consente a Mosconi di segnare il 2-2 all'U23.
32' - GRANDE AZIONE DI BONNY, RIGORE PER L'INTER: SEGNA ASLLANI! Bonny va via a Re Cecconi sulla sinistra, poi viene steso in area. Il rigore viene battuto da Asllani, che non sbaglia con il destro.
42' - GOLAZO DI LAUTARO! 4-2 INTER - Questa volta il capitano non sbaglia: controllo con il destro su assist di Sucic e pallonetto dolce a segnare il 4-2 interista.
50' - GOL DI PIO ESPOSITO SU ASSIST DI DIMARCO, 5-2 - Bella azione corale dei nerazzurri, culminata con il cross di Dimarco dalla sinistra e dal centro di Pio Esposito, che non sbaglia da due passi con il sinistro
64' - GRAN GOL DI LUIS HENRIQUE! 6-2 - Spettacolare collo pieno da fuori area da parte del brasiliano, che sorprende il portiere Raimondi
90' - SEGNA ANCHE CALHANOGLU DA FUORI, 7-2! A chiudere i conti ci pensa Calhanoglu: il turco segna dalla distanza.

LE PROSSIME AMICHEVOLI DELL'INTER

8 agosto, Monaco-Inter
12 agosto, Monza-Inter
16 agosto, Olympiacos-Inter
In preparazione al debutto in campionato del 25 agosto contro il Torino a San Siro, l’Inter ha predisposto un calendario di amichevoli estive assai variegato. Il primo significativo test internazionale si terrà giovedì 8 agosto, con l'Inter che affronterà il Monaco di Paul Pogba a Montecarlo alle ore 20.00. Questa prova impegnativa sarà seguita dal match di lunedì 12 agosto contro il Monza di Paolo Bianco, fissato alle 21.00 all’U-Power Stadium. Infine, l’ultimo impegno prima dell’inizio ufficiale della stagione sarà venerdì 16 agosto presso il San Nicola di Bari, dove l’Inter sfiderà l’Olympiacos alle ore 20.30.
picture

Cristi Chivu

Credit Foto Getty Images


PiĂą di 3 milioni di utenti stanno giĂ  utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
PubblicitĂ 
PubblicitĂ