Roma-Cannes 3-0, i giallorossi seguono l'idea di gioco di Gasperini: El Shaarawy ed Hermoso ispirati, Dovbyk ed E. Ferguson in gol
AMICHEVOLI - La Roma batte in scioltezza il Cannes. I giallorossi iniziano a far vedere delle situazioni di gioco decisamente gasperiniane sia in attacco che in difesa. La Roma controlla il gioco anche se nel primo tempo il Cannes prova a dire la propria. Tuttavia la squadra di Gasperini è superiore e vince 3-0 grazie alle reti di El Shaarawy, Dovbyk ed E. Ferguson.
Gyokeres: "La 14 di Henry? Un onore, ma non c'erano molti altri numeri..."
Video credit: CNN
La Roma continua ad essere impegnata nel nuovo ciclo e nella costruzione di un cammino diverso rispetto al recente passato. I giallorossi vincono anche l'amichevole - di famiglia Friedkin - contro il Cannes. La Roma si impone per 3-0 e rimane un cantiere aperto. Tuttavia i dogmi del calcio di Gian Piero Gasperini già si vedono. Le combinazioni nello stesso tra centrocampisti ed esterni scatenano il pubblico dello Stadio Tre Fontane. Anche gli inserimenti dopo il gioco palla a terra propongono situazioni favorevoli per la Roma. In gol Stephan El Shaarawy - ispiratissimo assieme a Mario Hermoso - ed Artem Dovbyk, che però non pare centralissimo nel progetto di Gasp. Nel finale segna anche il solito Evan Ferguson, ispiratissimo in questo precampionato.
Il tabellino
ROMA-CANNES 3-0
ROMA (3-4-2-1): Devis Vásquez; Çelik (59' Kumbulla), Ndicka (45' G. Mancini (dal 59' c)), Hermoso (59' Reale); Rensch (45' Wesley), Cristante (45' Manu Koné), El Aynaoui (45' Pisilli), Salah-Eddine (45' Angeliño); Baldanzi (45' Soulé), El Shaarawy (59' Cherubini); Dovbyk (45' E. Ferguson). Allenatore: Gasperini.
CANNES (3-4-3): Vanni; Jonas Smith (dal 45' c), Abderrahmane, Sylva (45' Pineau); Hafidi, Almike N'Diaye, N'Doye (45' Caumont), Mambu (61' Blanc); Abbas (66' Bonheur), C. Gonçalves (61' Lacléffe), Doumbouya (61' Boussaïd). Allenatore: Ott.
CAMPO: Stadio Tre Fontane (Roma, ITA).
ARBITRO: Mario PERRI (ITA).
GOL: 3' El Shaarawy, 41' Dovbyk, 88' E. Ferguson.
ASSIST: 3' Hermoso, 41' El Shaarawy, 88' Angeliño.
AMMONITI: 53' Pineaut per fallo su Çelik.
NOTE: al 24' ed al 70' cooling break, recupero + 2', +3'.
La cronaca in 5 momenti chiave
3' GOL DELLA ROMA! Hermoso batte bene la rimessa laterale e lancia El Shaarawy, che si invola verso la porta e segna il gol che apre le marcature.
32' PARATONA DI VANNI! El Aynaoui serve con un filtrante eccellente El Shaarawy, che prova a saltare Vanni. Il portiere del Cannes però lo ferma benissimo negandogli il gol e concedendogli solamente il calcio d'angolo.
34' OCCASIONISSIMA PER LA ROMA! Baldanzi serve El Ayanoui, che perde tempo al momento del tiro. Tuttavia la sfera schizza tra i piedi di El Shaarawy, che prova un colpo da biliardo colpendo l'incrocio dei pali in pieno.
41' GOL DELLA ROMA! Un filtrante di Baldanzi manda in confusione la difesa del Cannes e trova El Shaarawy, che fa segnare Dovbyk.
88' E. FERGUSON CALA IL TRIS! In ripartenza la Roma buca ancora il Cannes. E. Ferguson segna - in posizione dubbia - su assist di Angeliño.
Il momento social del match
Ci uniamo ai tifosi della Roma nella vicinanza a Júlio Sérgio.
Il migliore
EL SHAARAWY: segna il gol che sblocca la partita, crea due ottime occasioni e serve l'assist per il raddoppio di Dovbyk. Il Faraone è in grande spolvero e si vede.
Il peggiore
N'DOYE: commette falli in serie e - quando dovrebbe fermare El Shaarawy con un intervento duro - lo lascia andare quasi indisturbato verso la porta ed il faraone lo punisce.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/26/image-3ea15b5c-c316-473f-aa92-849fc629ef42-85-2560-1440.jpeg)
Allegri sorride: "La squadra ha alzato il livello di sofferenza"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)