Un brutto Milan, imbottito di seconde linee, perde 3-2 il test con l'Entella ma ritrova Jashari e Pulisic (in campo 90')
AMICHEVOLE - Tanti strafalcioni difensivi e un ritmo basso per il Milan che a Solbiate Arno esce sconfitto dal test contro l'Entella. Per Allegri l'unica buona notizia arriva dalla verve di Pulisic (autore di un gol e dal cui piede sono partite le giocate più interessanti), mentre Jashari ha alternato alti e bassi nei suoi primi 90 dal rientro post frattura del perone rimediata ad agosto.
Pochettino: "Pulisic infortunato? Difficile adattarsi a giocare con 20° in meno"
Video credit: Eurosport
Con la pausa delle Nazionali e le rose – soprattutto quelle delle squadre di primissima fascia – assottigliate dai tanti giocatori in giro per il mondo con le proprio rappresentative, per gli allenatori è l’occasione utile per fare esperimenti e soprattutto testare la condizione di chi ha giocato meno o è al rientro dagli infortuni. Per tale ragione c’era curiosità in casa Milan per saggiare nel test contro la Virtus Entella le condizioni di alcuni giocatori che hanno dovuto affrontare infortuni muscolari come Estupinian, Pulisic ma soprattutto Jashari, l’acquisto più costoso della campagna acquisti estiva assente da fine agosto per la frattura del perone.
Il belga è rimasto in campo 90’ in una partita in cui un Milan – imbottito di seconde linee e di giocatori di Milan Futuro – ha rimediato una sconfitta per 3-2 contro la compagine ligure che partecipa al campionato di Serie B. A Solbiate Arno – data l’indisponibilità di Milanello prestato all’Italia di Rino Gattuso – il Milan aprroccia bene il match con Pulisic che trova subito il gol al 9’. Dopo il primo quarto di predomonio territoriale, il Diavolo morde il freno e lascia giocare l’Entella che al 34’ trova la rete del pari su una dormita di Fofana che si fa scippare il pallone da Russo che assiste Ankeye, che supera Terracciano con un sinistro radente da dentro l’area di rigore. Nella ripresa il Milan fatica a cambia marciare ma ritorna in vantaggio ancora con un’iniziativa del solito Pulisic che premia lo spunto di Traorè che serve un invito a nozze al giovane Borsani che sigla la rete del momentaneo 2-1.
Bene Pulisic, male Estupinan e Fofana
L’Entella però non smette di crederci e un’uscita sbagliata di Jashari permette a Boccadamo di mettersi in proprio e segnare la rete del 2-2 con un tiro sotto la traversa. Prima del triplice fischio c’è il tempo anche per i liguri di completare la rimonta e trovare la rete del 2-3 che regala alla squadra di Chiappella una vittoria di prestigio con un sigillo di Benedetti che sfrutta la statica retroguardia rossonera per capitalizzare il passaggio di Portanova.
Per Allegri, l’unica buona notizia è l’assenza di infortuni e problematiche fisiche in questo test, il minutaggio garantito a chi rientrava dagli infortuni e la solita prova di sostanza di un Pulisic che si candida a una maglia da titolare nel derby alla ripresa. Parecchio anonima invece la prova di Loftus-Cheek, Fofana ed Estupinan, che ha ancora lasciato desiderare in difesa e dovrà necessariamente fare meglio per convincere Allegri a schierarlo dal primo minuto nella stracittadina di domenica sera.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/21/image-7cdd210d-eead-44e4-8301-d83c6d950c73-85-2560-1440.jpeg)
Allegri fissa l'obiettivo: "Il Milan deve tornare in Champions e rimanerci"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)