Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barkley alla corte di Conte: il trequartista dell'Everton va al Chelsea per 15 milioni di sterline

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/01/2018 alle 22:51 GMT+1

Un'operazione ventilata già la scorsa estate ma rallentata dal lungo infortunio alla coscia, il cui responso è stato 7 mesi di stop. Può adattarsi anche al 3-5-2, arretrando a centrocampo: un grande colpo per i Blues, con cui però il nazionale inglese dovrà ritrovare la forma migliore.

Ross Barkley (Everton)

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: Ross Barkley, talentuoso trequartista della nazionale inglese classe 1993, lascia l'Everton e passa al Chelsea. E' stato lo stesso club londinese ad annunciarlo dopo avergli fatto sottoscrivere un contratto di cinque anni e mezzo. Alla corte dei Blues, indosserà la maglietta numero otto.

Barkley-Chelsea: Un matrimonio programmato già la scorsa estate

Il club presieduto da Roman Abramovich, si è assicurato Barkley per 15 milioni di sterline una cifra che ha ovviamente risentito della scadenza di contratto del giocatore, prevista il prossimo 30 giugno. Ai media ufficiali della società di Fulham Road, il neoacquisto ha dichiarato:
Sono entusiasta, non vedo l'ora di iniziare Arrivare in una nuova squadra come Chelsea è incredibile per me. Non vedo l'ora di riprendere da dove ho lasciato alla fine della scorsa stagione, sperando di migliorare e aggiungere più gol al mio gioco
picture

Ross Barkley (Everton)

Credit Foto Getty Images

Conte sul neoacquisto: "Straordinario talento ma deve ritrovare la forma migliore"

Già, riprendere da dove aveva lasciato. Perché Ross Barkley sarebbe già dovuto essere al Chelsea dalla scorsa estate. Un trasferimento rimandato a causa del doloroso infortunio alla coscia - con un bollettino da 7 mesi di stop - patito ad agosto dal talentuoso trequartista. Che però, in campo, può ben adattarsi al 3-5-2 "stile Antonio Conte", in cui verrebbe arretrato nella linea dei centrocampisti. Lo stesso tecnico ex Juve ha dichiarato, sul suo conto:
Certamente un grande acquisto, un ragazzo dalle straordinarie potenzialità e che certamente sarà utile alla nostra causa. Non scordiamoci però che deve recuperare dall'infortunio e ritrovare la forma migliore: sette mesi di stop sono effettivamente tanti.

Il benvenuto di Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich

Su Barkley, sempre attraverso i canali ufficiali del club londinese, è intervenuta anche Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich:
Ross è un giocatore che seguivamo da tempo: siamo sicuri che si dimostrerà una pedina di grande valore per il Chelsea. Possiede eccellenti qualità tecniche e fisiche, vanta già un'ottima esperienza in Premier League e desidera fortemente arrivare al top. Gli diamo il benvenuto a Stamford Bridge: non vediamo l'ora di vederlo in azione
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità