Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo in gol

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/11/2009 alle 11:48 GMT+1

Il Corintihians viene sconfitto in casa dal Nautico. Il Fenomeno insacca il 23esimo gol stagionale e serve un assist, colpendo anche due legni. Ma nel finale i suoi crollano contro una squadra ridotta in dieci, finendo ko per 3-2

Ha fatto il fenomeno. Ma non è bastato. Ronaldo ha dato del suo meglio nello scontro tra Corinthians e Nautico, eppure il Timao è uscito tra i fischi, sconfitto 3-2 tra le mura amiche.
La colpa, però, non è dell’ex attaccante di Inter e Milan. Il Corinthians si fa infatti sorprendere nel primo tempo e va sotto 1-0. Poi Ronaldo si sveglia e prima al 49’ pareggia i conti con un’incornata atipica su cross di Jorge Henrique. Poi serve a Elias l’assist per il 2-1.
Sembra fatta. Eppure il Fenomeno non riesce a chiudere i conti. Colpisce la traversa due volte e si mangia un gol fatto, restando fermo a quota 23. E nel finale arriva la beffa. Carlinhos Bahia pareggia i conti, mentre Ailton al 92’ segna su rigore dubbio il 2-3 che vale il successo per il Nautico, penultimo in classifica. E dire che gli ospiti erano rimasti in dieci.
Così, alla fine, per Ronaldo non c’è soltanto la delusione della sconfitta. Ma anche una qualche critica da parte dell’allenatore Mano Menezes: "Non posso insegnargli come si gioca, sarebbe presuntuoso. Però oggi ha sbagliato un paio di appoggi importanti e non è riuscito a segnare il gol che avrebbe chiuso la partita". Quando si dice essere ingenerosi...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità