Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ronaldo si lamenta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/06/2009 alle 19:42 GMT+2

L'attaccante del Corinthians brontola: "Gioco troppo e non riesco ad allenarmi". L'ex imperatore di Milano invece non ha motivi per lamentarsi… Ma salta direttamente l’allenamento!

Due uomini, un traguardo comune: i Mondiali 2010 in Sudafrica. Ma la meta è ancora lontana, i chili continuano a persistere, i capricci aumentano e adesso non si parla più di "nostalgia di casa"…il fenomeno e l' imperatore, presi dagli stessi appellativi che fanno di loro degli "eletti a cui tutto è permesso", non faticano troppo nell'esigere quanto di meno "faticoso" possa essere il loro approccio allo sport del cuore. E se Adriano ci ha abituati, ormai, alle sue imprevedibili fughe dai "doveri", Ronaldo, dal quale, tutti si aspettavano, l"imperatore potesse prendere esempio, comincia invece ad imitare l"insofferenza del connazionale…
"Due partite a settimana sono troppe", queste le parole di Ronaldo . Il fenomeno vorrebbe ridurre le apparizioni in campo e limitarsi a giocare un match a settimana. "Bisogna trovare il modo di disputare una gara ogni 7 giorni per mettere a frutto il lavoro fatto negli allenamenti, che per me è fondamentale", ha detto il 32enne centravanti del Corinthians. "Ho bisogno di lavorare sulla velocità, ho bisogno di esercizi più specifici, mi manca il tempo per allenarmi", ha sbottato, puntando il dito contro il calendario troppo fitto.
Mercoledì, nella semifinale di ritorno della Coppa del Brasile contro il Vasco da Gama, Ronaldo dovrebbe tornare in campo dopo uno stop provocato da un problema muscolare al polpaccio destro. “Un infortunio era inevitabile. Venivo da una sequenza di partite, tra mercoledì e domenica, non c'era tempo per un lavoro specifico in allenamento su forza e velocità” ha aggiunto l'attaccante.
E come se non bastasse, lo stop forzato ha complicato il perenne duello tra Ronaldo e la bilancia. Secondo i media brasiliani infatti, l'attaccante ora pesa circa 93 kg e deve perderne almeno un paio. Il Corinthians, attraverso le parole del fisioterapista Daniel Portella, ha smentito che la situazione sia preoccupante: "La gente sa bene che le immagini televisive o le fotografie possono far sembrare una persona un pò più grassa". Ma di certo preoccupa un po' tutti questo aumento di peso del fenomeno al quale si aggiunge la volontà di evitare troppi allenamenti.
Dal canto suo, l'Imperatore perde il pelo ma non il vizio. Adriano non si è presentato oggi all'allenamento del Flamengo in vista dell'incontro di domenica con lo Sport Recife per il campionato brasiliano. "Quest'assenza di Adriano è imprevista, è la prima volta che manca da quando è al Flamengo - ha dichiarato Isaias Tinoco, direttore del dipartimento calcistico del club rossonero carioca . "Aspettiamo che si giustifichi, spero proprio che avrà un buon motivo". "Non posso fare da parafulmine per questo tipo di cose" - ha invece commentato il tecnico del club rossonero Cuca .
In ogni caso, dopo la buona prova e il gol segnato domenica scorsa al Maracanà contro l'Atletico Paranaense, difficilmente Adriano sarà punito. Almeno se questa prima assenza non si dovesse ripetere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità