Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Baldanzi, Viña, Radu, Phillips, Porteous: le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/01/2024 alle 16:59 GMT+1

CALCIOMERCATO - Roma, per Baldanzi basterebbero 13-15 milioni. O anche meno, in caso di contropartite tecniche da inserire nell'affare. Sempre in casa giallorossa, Viña ufficiale al Flamengo per 8 milioni. Inter, interessi sauditi anche per Radu: lo vuole l'Al-Shabab. Juventus: a centrocampo sfuma Phillips, annunciato dal West Ham. Udinese: in difesa, perso Pérez, si pensa a Porteous del Watford.

Il Napoli ufficializza Dendoncker e saluta Osimhen. De Laurentiis: "Va via in estate"

Roma, per Baldanzi basterebbero 13-15 milioni. O anche meno se...

Secondo il Corriere dello Sport, la Roma sarebbe fortemente interessata al talento dell'Empoli Tommaso Baldanzi. Il general manager giallorosso Tiago Pinto avrebbe già incontrato l'agente del trequartista classe 2003 Beppe Riso. Al momento, però, non sarebbero ancora giunte offerte al club toscano, che chiede tra i 13 e i 15 milioni di euro, cifra che può abbassarsi in caso di contropartite tecniche. Piacciono, in questo senso, i giovani Riccardo Pagano, Niccolò Pisilli e João Costa.
  • La nostra opinione. Questo Sì che sarebbe un reale investimento: talento cristallino, prospetto assicurato, italiano e pronto a un grande club. La direzione del mercato (per la nostra Serie A, in generale) dovrebbe essere sempre di questa. E invece...
picture

L'esultanza di Baldanzi, Empoli-Salernitana, Serie A

Credit Foto Getty Images

Sempre in casa giallorossa, Viña ufficiale al Flamengo per 8 milioni

"L'AS Roma comunica di avere ceduto a titolo definitivo Matias Viña al Flamengo. Arrivato in giallorosso nell'estate del 2021 dal Palmeiras, l’esterno uruguayano ha collezionato 44 presenze, prendendo parte anche alla finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord. In bocca al lupo, Matias!".
  • La nostra opinione. Una discreta prima parte di stagione al Sassuolo e tanti rimpianti associati, invece, ai colori giallorossi. Non certo un fenomeno, tuttavia - dopotutto - un titolare, lungo la manina, della nazionale uruguaiana. A livello tecnico, a Roma avrebbe meritato una seconda chance.

Inter, interessi sauditi anche per Radu: lo vuole l'Al-Shabab

Attualmente in prestito al Bournemouth, l'Inter starebbe trattando per un trasferimento del portiere rumeno Andrei Ionut Radu in Arabia Saudita. A volerlo è l'Al-Shabab dopo l'infortunio dell'estremo difensore sudcoreano Seung-gyu Kim. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione. Poca, pochissima gloria anche in Premier League per questo sfortunatissimo portiere, noto ormai essenzialmente per la "gaffe di Bologna", che spostò l'inerzia milanese dello Scudetto 2021-2022 dall'Inter al Milan. Appena due presenze in campionato (in sostituzione dell'ex Juve e Fiorentina Neto) e ben 7 reti subite. Andare in Arabia, si sa, significherebbe intascare tanti soldi, ma anche l'affossamento di ogni sogno di gloria e riscatto nel calcio europeo. Per l'Inter, in caso di cessione definitiva, un affare decisamente ghiotto.
picture

Ionuț Radu (Bournemouth)

Credit Foto Getty Images

Juventus: a centrocampo sfuma Phillips, annunciato dal West Ham

Niente Kalvin Phillips per la Juventus. Il centrocampista inglese classe 1995 del Manchester City (e a lungo tempo col Leeds United) si aggrega ai Martelli londinesi del West Ham con la formula del prestito "secco" fino alla fine della stagione.
  • La nostra opinione. L'impressione è che la Juventus non abbia creduto fino in fondo a questa trattativa, lasciandola un po' sfilare al riecheggiare delle proverbiali "cifre da Premier"...

Udinese: in difesa, perso Pérez, si pensa a Porteous del Watford

Nehuén Pérez sempre più vicino al Napoli? L'Udinese sta ovviamente pensando al difensore che lo sostituirà. Dal Watford, società "gemella" dei friulani e militante in Championship, potrebbe arrivare il lungagnone (188 centimetri di altezza) scozzese Ryan Porteous, classe 1999. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione. Solito asse Watford-Udine, da cui non ci si schioda. Comprimario nella nazionale scozzese, Porteous è un difensore fisico e ruvido. Adatto a quello che dovrà essere, da qui alla fine, il "calcio da battaglia" di mister Gabriele Cioffi in direzione salvezza.
picture

Ryan Porteous, Watford, dicembre 2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Allegri: "Il calcio è bastardo, un giorno sei bravo e l'altro invece no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità