Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Poker di Gomez

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/05/2009 alle 18:08 GMT+2

Quattro gol di Gomez stendono il Wolfsburg. Risultato pesante e Bundesliga che entra nel vivo con Bayern, Stoccarda e Hertha in lotta per il titolo, tutte racchiuse in due soli punti!!

Che schiaffo per il Wolfsburg! Lo Stoccarda vince con uno strepitoso 4-1 e si lancia nella corsa al titolo. Poker di Gomez e Grafite spento per la capolista.
Parte subito in salita la partita dei 'Lupi' di Magath: passa un minuto e Gomez comincia il suo show. Colpito a freddo il Wolfsburg. Ospiti che però non si arrendono e ripartono subito all'attacco. Buonissimo l'avvio di Dzeko e Gentner. Passano venti minuti e Gomez raddoppia, bella l'azione del gol con Cacau che si libera della difesa e la passa all'attaccante che appoggia in rete.
Il Wolfsburg non molla e riparte: dopo dieci minuti dal raddoppio dello Stoccarda arriva l'occasionissima per Dzeko che colpisce al volo in area con Grafite che non ne approfitta. Sono le prove generali per il gol che arriva al 36'. Uscita goffa di Lehmann e Dzeko infila senza problemi. Gran primo tempo, insomma, con il Gottlieb-Daimler Stadion che sogna sul 2-1.
Seconda parte di gioco che parte con il Wolfsburg in avanti. Un assedio della capolista che deve recuperare il gol di svantaggio. Passano dieci minuti e Zaccardo si mangia un gol fatto: tiro potente di Schäfer, parata Lehmann e pallone che finisce tra i piedi dell'italiano che calcia incredibilmente fuori a porta libera. Cinque minuti e, puntuale, arriva il tris dei padroni di casa; la firma? Sempre di Gomez! Ma la partita non finisce qui e il Wolfsburg insiste con il solito e unico Dzeko, mentre Grafite proprio non c'è. Ma a un quarto d'ora dalla fine e lo Stoccarda colpisce ancora la capolista: cross di Lanig e testa dell'onnipresente SuperMario Gomez. Poker e Wolfsburg definitivamente ko.
Questo 4-1 lascia la squadra di Magath al comando della classifica della Bundesliga, ma ora il margine è davvero ridotto. Il Bayern, infatti, ha vinto 3-1 sul campo - storicamente ostico - dell'Energie Cottbus (in gol Sosa, Demichelis e Podolski): secondo successo per Heynckes che raggiunge il Wolfsburg a quota 60 e ormai deve recuperare solo 2 gol nella differenza reti, dato che risulterà decisivo per l'assegnazione del titolo in caso di arrivo a pari punti.
Non ci sono solo Wolfsburg e Bayern, però, nello sprint delle ultime 3 giornate di Bundesliga: l'Hertha (2-0 casalingo al Bochum) si è portato infatti a una sola lunghezza dalla coppia di testa, mentre lo Stoccarda è a -2, ma con un Gomez così sognare non costa niente...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità