Eurosport
Bayern-Borussia: Immobile resta in panca?
Di
Pubblicato 31/10/2014 alle 18:39 GMT+1
Il Dortmund di Klopp cerca il riscatto in casa del Bayern dopo 4 vittorie consecutive. Immobile fuori, Guardiola potrebbe rinunciare a Robben in vista della gara contro la Roma
Ciro Immobile von Borussia Dortmund
Credit Foto AFP
Nuovo esame per il Bayern Monaco che dopo la gara contro il Mönchengladbach di settimana scorsa, se la vedrà contro il Borussia Dortmund. Non che la compagine di Klopp abbia il fiato sul collo, ma il Borussia resta l’unica squadra ad aver battuto i bavaresi in questa prima parte di stagione (2-0 Dortmund con reti di Mkhitaryan e Aubameyang in Supercoppa).
NODO ROBBEN PER GUARDIOLA - Il Bayern arriva nel miglior modo possibile a questa sfida contro il Borussia Dortmund. La distanza sul Mönchengladbach in classifica poteva essere più importante in caso di vittoria nello scontro diretto ma i bavaresi viaggiano ad una media punti importantissima, oltre ad essere già ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La gara contro la Roma non è da considerarsi come vitale per l’accesso alla fase ad eliminazione diretta e contro il Borussia il tecnico dei bavaresi potrà utilizzare i suoi migliori uomini per ribadire la superiorità della propria rosa in Bundesliga.
Unico neo, la condizione di Robben che non è ancora recuperato al 100% a causa di un’infiammazione al nervo della coscia e l’olandese potrebbe quindi restare a riposo in vista del ritorno contro i giallorossi. Spazio quindi al tridente Götze-Lewandowski-Müller in attacco, con il rientro di Benatia in difesa. Occhio al possibile ritorno in campo di Ribéry, andato a segno anche lui nel 3-1 contro l’Amburgo in Coppa di Germania.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2014/10/31/1342942-28852689-2560-1440.jpg)
Bayern vs Borussia prob
Credit Foto Eurosport
PIU’ SOLUZIONI PER KLOPP - Il Borussia arriva a questa sfida con una serenità sicuramente diversa rispetto al Bayern. Solo due vittorie in 9 giornate per i gialloneri che contano ben 4 sconfitte consecutive nelle ultime giornate di Bundesliga.
Klopp ha però più scelta per la formazione da mandare in campo, anche se la difesa resta ancora un’incognita visto l’assenza prolungata di Schmelzer sulla fascia sinistra. Possibile, lo spostamento di Piszczek a sinistra con l’ex Milan Papastathopoulos a destra: ovviamente al centro della difesa la coppia, più che collaudata, Hummels-Subotić. A centrocampo spazio all’esperienza di Kehl mentre in attacco potrebbe mancare la punta di ruolo, favorendo l’insediamento di Aubameyang in avanti con Reus-Kagawa-Mkhitaryan sulla linea della trequarti. Nuova panchina per Immobile?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2014/10/31/1342943-28852709-2560-1440.jpg)
Bayern vs Borussia prob
Credit Foto Eurosport
I PRECEDENTI - La gara tra Bayern e Borussia è stata la sfida delle finali negli ultimi anni, dalla classica sfida di fine anno per la Coppa di Germania alla finale di Champions del 2013. La scorsa stagione le due squadre sono state protagoniste di sfide surreali con il Bayern vincente a Dortmund per 3-0 all’andata (Borussia con 3/4 della difesa lasciati a casa), mentre al ritorno fu il Borussia a vincere per 3-0 all’Allianz Arena con la squadra di Guardiola trafitta dai colpi di Mkhitaryan, Reus e Hofmann. Occhio quindi alla voglia di rinascita del Borussia che per evitare di scendere in zona retrocessione tenterà il colpo a sorpresa, del resto negli ultimi quattro precedenti in casa del Bayern i bavaresi contano 0 vittorie e 3 sconfitte casalinghe contro i gialloneri di Klopp.
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità