Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Che meraviglia il Bayern di Ancelotti! Secco 6-0 al Werder Brema con tripletta di Lewandowski

Luca Stamerra

Aggiornato 28/08/2016 alle 01:38 GMT+2

Comincia con il botto il Bayern che travolge il Werder alla prima giornata di campionato. Tripletta del polacco, a segno anche Xabi Alonso, Lahm e Ribery. Grandissima gara di Thiago Alcántara in cabina di regia ma anche Müller sa essere decisivo con 3 assist sfornati nella ripresa.

La joie des joueurs du Bayern après l'ouverture du score contre le Werder Brême en Bundesliga, le 26 août 2016.

Credit Foto AFP

Meglio non poteva cominciare l'avventura in Bundesliga per il Bayern di Ancelotti, che alla prima giornata di campionato travolge il povero Werder Brema con un roboante 6-0. Tripletta personale per Lewandowski, che colpisce anche una traversa e fallisce molte occasioni davanti alla porta, ma è tutto il Bayern a fare bene in ambo le fasi. Müller non segna ma sa essere importante per tutta la squadra, Lahm è scatenato sulla fascia destra, Vidal è sempre presente in area mentre la coppia di centrocampo Thiago Alcántara-Xabi Alonso è da urlo. I due spagnoli dipingono calcio con tanti palloni verso il tridente d'attacco e tanti movimenti che piegano in due la resistenza della fase difensiva del Werder. Ok, la squadra di Viktor Skripnik non era così temibile, sia in fase difensiva che (e soprattutto) in fase offensiva ma i bavaresi sono stati bravi ad imprimere sin da subito il proprio gioco senza lasciare spazi agli avversari. Chi ben comincia è a metà dell'opera si suole dire, e questo Bayern già convince!
Minuto di silenzio anche in Bundesliga per le vittime del terremoto in centro Italia:

Cronaca

Dominio assoluto del Bayern Monaco, nel primo tempo, con il Werder che gioca quasi tutti i primi 45 minuti nella propria metà campo. Ad aprire i giochi ci pensa Xabi Alonso con un fantastico destro dalla distanza dopo 9 minuti; qualche minuto più tardi arriva invece il raddoppio con Lewandowski che supera Wiedwald dopo essere stato lanciato a meraviglia da Ribéry. Il Bayern ha la chance di realizzare il tris ma Müller colpisce il palo da fuori area (clamoroso poi l'errore di Lewandowski in tap-in) e Lewandowski trova in pieno la traversa dopo una meravigliosa azione corale fatta partire da Xabi Alonso e Thiago Alcántara.
La ripresa incomincia come si era chiuso il primo tempo, con il Bayern in attacco. Al primo affondo i bavaresi trovano il 3-0 con la girata a rete di Lewandowski, perfettamente trovato sul secondo palo da Müller. Kimmich entra per far rifiatare Xabi Alonso, intanto trova la gioia del gol anche Lahm che dopo un uno-due con Müller torva il diagonale vincente per il 4-0. Nonostante il risultato all'attivo, i bavaresi continuano ad attaccare e arrivano anche i gol di Ribéry e di Lewandowski (su rigore dopo il fallo del neo entrato Eggestein su Thiago Alcántara).

La statistica

4 - Le vittorie al debutto (all'estero) di Carlo Ancelotti che è sempre vincente alla prima in campionato quando cambia squadra. Era capitato anche con Chelsea, PSG e Real Madrid, ma non con un risultato così rotondo...
CampionatoPartita*Risultato
Premier League - 15/08/2009Chelsea-Hull City2-1 (28' Hunt; 37', 90+1 Drogba)
Ligue 1 - 14/01/2012PSG-Toulouse3-1 (38', 68' Nenê, 56' Pastore; 88' Braaten)
Liga - 18/08/2013Real Madrid-Betis2-1 (14' J.Molina; 26' Benzema, 86' Isco)
* si considera il debutto nelle gare di campionato

Il Tweet

Non è in campo per l'infortunio accusato in Francia-Germania, ma Boateng timbra il cartellino ritirando il premio di miglior giocatore del Bayern della passata stagione...

Il migliore

Xabi ALONSO - Il basco è il vero signore del centrocampo. Oltre al gol c'è di più: dispensa palloni a tutto il fronte d'attacco, verticalizza, aziona le corsie laterali e propone lanci lunghi. Alla prima giornata mostra tutto il suo repertorio, fatto di grande classe. Il Bayern spera di vederlo così per tutta la stagione, infortuni permettendo.
picture

Xabi Alonso scoring against Werder Bremen

Credit Foto Imago

Il peggiore

Clemens FRITZ - La linea mediana del Werder viene a dir poco annientata dal centrocampo del Bayern. In coppia con Bauer non riesce ad arginare il gioco prodotto da Xabi Alonso e Thiago Alcántara e i bavaresi passano così ad ogni assalto.

Tabellino

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Lahm (74' Rafinha), Javi Martínez, Hummels, Alaba (78' Bernat); Thiago Alcántara, Xabi Alonso (64' Kimmich), A.Vidal; T.Müller, Lewandowski, Ribéry. All. Carlo Ancelotti
Werder Brema (4-2-3-1): Wiedwald; Gebre Selassie, L.Sané, Diagne, Caldirola; Fritz, Bauer, S.Yatabaré, Grillitsch (74' Eggestein), Bartels (88' Thy); Jóhannsson (64' Sternberg). All. Viktor Skripnik
Marcatori: 9' Xabi Alonso (B), 13', 46' e 77' rig. Lewandowski (B), 66' Lahm (B), 73' Ribéry (B)
Arbitro: Christian Dingert
Ammoniti: 87' Sternberg
Espulsi: nessuno
VIDEO - Bayern Monaco: dopo il carcere, Uli Hoeness rivuole la presidenza
picture

Bayern Monaco: dopo il carcere, Hoeness rivuole la presidenza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità