Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Augsburg 1-0: Lewandowski dal dischetto nel finale. Tanta fatica dopo il crollo di Villarreal

Giulio Martina

Aggiornato 09/04/2022 alle 17:38 GMT+2

BUNDESLIGA - La banda di Nagelsmann fatica ancora dopo il crollo infrasettimanale in Champions League. Serve un rigore nel finale di Lewandowski per piegare un coriaceo Augsburg. Scarsa produzione offensiva e una forma fisica non al top mandano segnali negativi in vista del ritorno contro il Villarreal di martedì.

Robert Lewandowski (FC Bayern) bejubelt seinen Siegtreffer gegen den FC Augsburg

Credit Foto Imago

Uno dei match più complicati della stagione del Bayern risolto da un episodio favorevole nel finale. Gli uomini di Nagelsmann confermano le perplessità emerse a Villarreal e giocano un primo tempo insufficiente senza nessuna palla gol. Nella ripresa cambia il ritmo della sfida con gli ingressi di Davies e Musiala, ma l'Augsburg tiene bene fino al minuto 80.
picture

Robert Lewandowski - FC Bayern

Credit Foto Getty Images

Un tocco di braccio di Oxford manda dal dischetto Lewandowski che non sbaglia. Una traversa di Kimmich e poco altro la produzione offensiva del Bayern. 3 punti fortunosi che tengono a distanza il Dortmund. Ora testa al ritorno dei quarti di Champions contro il Villarreal.

Il Tabellino

BAYERN MONACO-AUGSBURG 1-0
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Nianzou, Upamecano, Richards (57’Davies); Kimmich, Goretzka (57’Sabitzer); Gnabry (46’Musiala), Muller (91'Stanisic), Sane (65’Coman); Lewandowski.
Augsburg (3-4-3): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Caligiuri, Maier, Dorsch, Iago; Hahn (76'Gregoritsch), Niederlechner (56’Pepi), Vargas (56’Zeqiri).
GOL: 82' Lewandowski (R.)
ASSIST:

Classifiche e risultati

La cronaca in 7 momenti chiave

46’- LEWANDOWSKI! Prima occasione Bayern! Il polacco in torsione aerea colpisce un cross dalla destra, GIKIEWICZ vola e toglie il pallone dall'angolino.
63’- KIMMICH! Conclusione affilata dai 20 metri e ottimo riflesso di GIKIEWICZ che ci arriva a mano aperta sul suo angolo sinistro.
75’- MUSIALA! Massimo sforzo Bayern! Controllo e tiro dal cuore dell'area e palla fuori. Che occasione!
80'- ATTENZIONE! Tocco con il braccio di OXFORD su colpo di testa di LEWANDOWSKI. VAR!
81'- CALCIO DI RIGORE PER IL BAYERN! Tocco evidente.
82'- GOLLL! LEWANDOWSKI TRASFORMA! Portiere spiazzato.
86'- BOMBA DI KIMMICH SULLA TRAVERSA! Destro da fuori che non darebbe scampo al portiere, palla che si stampa sulla traversa.

Il Migliore

Benjamin PAVARD: prova di sostanza del terzino del Bayern, molto spesso presente in fase offensiva per accompagnare l'azione dei suoi. Poche preoccupazioni difensive per lui quest'oggi.

Il Momento social

picture

Guardiola: "Grazie Klopp, ma non sono il migliore al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità