Bundesliga, Bayern Monaco-Bochum 7-0: sblocca Sané poi Lewandowski fa record, doppietta di Kimmich
Pubblicato 18/09/2021 alle 15:21 GMT+2
BUNDESLIGA - Tutto davvero troppo facile per i bavaresi. Match chiuso nel primo tempo con 4 gol molto dipendenti da errori importanti della difesa ospite. Apre Sané su punizione, arrotondano subito Kimmich e Gnabry prima di un goffo autogol. Nella ripresa Lewandowski fa 13 di fila a segno in casa. Chiudono il conto un'altra rete di Kimmich e Choupo Moting.
Robert Lewandowski stellte einen neuen Bundesliga-Rekord auf
Credit Foto Getty Images
Il Bayern celebra l'Oktoberfest non solo attraverso la maglia speciale indossata oggi. 7 gol al Bochum in una vera e propria festa per i bavaresi. Apre su punizione, con barriera rivedibile, SanĂ© in una giornata imbarazzante per la difesa ospite. Kimmich fa doppietta, tornano al gol Gnabry e Choupo Moting. Ma il gol piĂ¹ atteso era quello di Robert Lewandowski che sfonda un altro record, andando in gol per la 13esima partita di fila in casa in Bundesliga. Il gol probabilmente piĂ¹ facile della sua carriera, un appoggio sulla linea di porta su assist di un avversario. Un centravanti eterno, tra i migliori di tutti i tempi. Il Bayern va in testa alla classifica, in attesa del Wolfsburg.
Il Tabellino
Bayern Monaco-Bochum 7-0
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic (dal 62'Sarr), SĂ¼le, Hernandez, Davies (dal 46' Richards); Kimmich (dal 72' Nianzou), Goretzka; Sane (dal 62'Sabitzer), MĂ¼ller, Gnabry; Lewandowski
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Stafylidis (dal 57'Bockhorn), Lampropoulos, Bella Kotchap, Soares; Losilla, Tesche, Rexhbecaj (dal 57'Lowen); Pantovic (dal 74' Antwi-Adjei), Polter (dal 57'Ganvoula), Holtmann
Gol: 17' Sané, 27' Kimmich, 32' Gnabry, 43' Lampropoulos (AG), 61' Lewandowski, 65' Kimmich, 79' Choupo-Moting
Assist: Sané, Goretzka, Goretzka
Arbitro: Welz
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/09/18/3222421-65965688-2560-1440.jpg)
Sané sblocca le marcature con il Bochum
Credit Foto Getty Images
La cronaca in 7 momenti chiave
17' - SANE!!! Vantaggio Bayern! Punizione dai 30 metri a scavalcare la barriera da posizione leggeremente decentrata! 1-0! Barriera totalmente mal posizionata quella del Bochum.
27' - KIMMICH! Raddoppio Bayern! Assist di Sanè dalla sinistra, KIMMICH è libero di stoppare e girarsi dal cuore dell'area. Palla, deviata da un difensore, in rete. Incredibile la mancanza di marcatura a pochi metri dalla porta.
32' - Eccolo qui! 3-0! GNABRY vola in velocità sulla destra e sfonda la difesa del Bochum, poi davanti a Reimann è bravo a trovare l'angolino.
43' - Autogol pazzesco del BOCHUM! LAMPROPOULOS anticipa il suo portiere con un tocco beffardo in piena area su un filtrante di Muller per Lewandowski.
61' - LEWANDOWSKI!! ECCO IL GOL DEL RECORD! Sane serve al centro, palla toccata da un difensore del Bochum che diventa un assist per il polacco che deve solo toccare davanti alla linea di porta.
64' - E sono 6! Ancora KIMMICH! Sponda di testa di Goretzka e Kimmich batte Reimann in uscita da due passi.
79' - Gol rocambolesco di Choupo-Moting! 3 parate in successione di REIMANN, al quarto tentativo trova il gol Choupo Moting. Peccato per Reimann che era stato superbo.
Il Migliore
Leroy SANE: grande partita dell'ala di Nagelsmann. Ok l'avversario non è certo di spessore, ma almeno metà delle reti dei suoi si sviluppano dalle sue strappate. Apre lui il tabellino su punizione ed è il principale protagonista sull'azione del gol da record di Lewandowski.
Il Momento social
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/09/11/3217181-65898888-2560-1440.jpg)
Poker Bayern al Lipsia: tutti i gol in 75 secondi
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
PubblicitĂ
PubblicitĂ